Ello: il Comune cerca associazioni per la raccolta delle olive

AAA cercasi volontari per la raccolta delle olive. E' il singolare annuncio pubblicato quest'oggi dal Comune di Ello. In un avviso reperibile sul sito istituzionale, che porta la firma del sindaco Elena Pirovano, viene specificato che su un terreno di proprietà pubblica ubicato in Via della Repubblica insistono alcune piante di ulivo; alberature portatrici di frutti, alla cui raccolta però, non riesce a far fronte il personale in dotazione dell'ente.
La giunta pertanto, ha deciso di ricorrere alla pubblicazione di un avviso, finalizzato all'individuazione di gruppi o di associazioni ellesi interessati alla raccolta. Si tratta infatti di un'iniziativa sociale e non economica, il cui obiettivo è la valorizzazione del territorio. L'assegnazione - relativamente al triennio 2024/2026 - avverrà infatti a titolo gratuito. 
Ovviamente gli interessati dovranno dimostrare di essere in possesso di adeguata attrezzatura e competenza, occupandosi - dopo la raccolta - anche della successiva pulizia del terreno e dello smaltimento delle ramaglie. 
L'eventuale manifestazione di interesse dovrà essere presentata al Comune di Ello entro il 2 novembre. Qualora dovessero pervenire più domande, l'assegnazione verrà disposta prioritariamente alle associazioni di tutela del territorio, alle associazioni già in possesso di idonea attrezzatura e dispositivi, a parità di requisiti in ordine di protocollo.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.