Besana: dopo un sinistro si dilegua. Denunciato dai Carabinieri (anche per spaccio)

Si dà alla fuga dopo essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale, ma viene poi individuato dai Carabinieri. E' accaduto qualche giorno fa a Carate, nella vicina provincia di Monza e Brianza. Lo scorso 19 ottobre infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Seregno si erano portati in Via Trento e Trieste, inviati dalla centrale operativa a seguito di un incidente. Coinvolto un mezzo di piccola cilindrata, capovolto fuori dalla sede stradale. 
Sul posto, un testimone del fatto aveva riferito all’equipaggio che il conducente del veicolo, una volta uscito dal mezzo, si era dato alla fuga.
I militari, dopo aver messo in sicurezza l’area del sinistro, hanno rintracciato presso la propria abitazione di Besana il conducente, un giovane di 27 anni che versava in evidenti condizioni di alterazione psicofisica.
L’uomo, all’invito rivoltogli dai carabinieri, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito presso l’ospedale. Nella circostanza gli operanti hanno avuto modo di notare che sul tavolo del soggiorno era presente una modica quantità di sostanza stupefacente. Questo li ha indotti a dare corso a un’immediata perquisizione domiciliare, in esito a cui sono stati rinvenuti complessivamente circa 40 grammi di hashish, un coltello intriso di sostanza stupefacente e un bilancino di precisione, il tutto posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il ragazzo, al quale è stata ritirata la patente di guida, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza per la detenzione illecita di sostanza stupefacente ed il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici.
Il veicolo è stato sottoposto sequestro amministrativo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.