Anche il nibionnese Bressani nel trio Okinawa Oggiono ''oro'' a Buenos Aires

Successo per i giovani atleti lecchesi ai campionati del mondo promossi dall'International Karate Union (IKU) a Buenos Aires dal 23 al 27 ottobre.
Gli atleti della scuola Okinawa Oggiono, diretta dai maestri Graziella Segatto e Fulvio Burini, si sono distinti con il miglior punteggio nelle quattro ultime gare, dove al primo round è stata battuta l’Argentina con il punteggio di 5/0. In finale invece, la netta vittoria sul Brasile, che ha raggiunto il secondo posto.
A salire sul gradino più alto del podio, conquistando l’oro, è stato il trio della squadra giovanile composta da 14enne Daniele Bressani, originario di Nibionno, insieme ad Andrea Pozzi di Oggiono e Thomas Fortuna di Bosisio.
Nibionno_bressani.jpg (156 KB)
Al centro sul podio i tre giovani atleti oggionesi

La comunità nibionnese, per voce del sindaco Laura Di Terlizzi, si è già complimentata con il giovane atleta: ''Grandissimo momento di gioia e felicità per Nibionno: Daniele è il grande orgoglio nibionnese''.
Va ricordato che risiede a Nibionno anche un'altra atleta della Okinawa Oggiono che sta collezionando successi: si tratta di Lisa Bonacina che lo scorso anno, proprio in questo stesso periodo, si era laureata campionessa europea di karatè e nel 2022 aveva conquistato il titolo di campionessa mondiale. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.