Molteno, San Giorgio Volley: presentate le squadre per la nuova stagione sportiva

Presentazione ufficiale della Polisportiva San Giorgio Volley Molteno ASD. L’iniziativa, che la società organizza ogni anno, si è tenuta domenica 27 ottobre nella palestra comunale Elio Mauri: qui si sono radunate tante giovani atlete insieme ai familiari per un bella occasione di aggregazione. 
Molteno_volley00008.JPG (136 KB)
Per il secondo anno consecutivo è stata superata dalla società la quota di 200 iscritti. Nella stagione 2024-2025, ci sono 205 tesserati suddivisi in undici squadre: la sezione volley con 7 formazioni (Under 8, Kids, Giovanissimi, Ragazze, Juniores Gialla, Juniores Nera ed Open Femminile), la sezione calcio a 7 con due squadre Open maschili, la sezione calcio a 5 con una squadra Open maschile e la sezione basket con una squadra Open maschile.
Molteno_volley00003.JPG (176 KB)
Il presidente della polisportiva Marco Rigamonti ha radunato le atlete e ha ricordato, uno a uno, tutti i traguardi raggiunti nella scorsa stagione, frutto di un grande impegno in termini sportivi ed educativi: sono state ben sette le coppe ottenute dalle varie formazioni sportive, che si sono distinte in occasione di campionati, meeting e feste dello sport. 
Molteno_volley00004.JPG (179 KB)
Alla presentazione hanno presenziato anche l'amministrazione comunale e il parroco don Giandomenico Colombo. Quest’ultimo, arrivato da poco più di un mese nella comunità, sta conoscendo le attività, le società e le persone che vivono in questo territorio.
Molteno_volley00005.JPG (160 KB)
''Bellissimo il giallo (le atlete indossavano le t-shirt della divisa, ndr), che è una pennellata di colore: abbiamo bisogno di vedere la bellezza della vita'' ha detto. ''Ringrazio i vostri allenatori che vi accompagnano e si dedicano alla vostra crescita sportiva ma non solo, perché lo sport educa anche l’animo. Credo che la pallavolo faccia emergere le qualità singole ma si vince e si perde come squadra. La pallavolo mi piace perché la palla va in alto: abituati a guardare per terra, è bello uno sport che ci fa volare, sognare, guardare in alto e fare in modo che la palla non abbia a cadere. È una metafora della vita, cercare di guardare in grande e di aiutarsi''.
Molteno_volley00002.JPG (162 KB)
Il vice sindaco e assessore allo sport Guido Anghileri si è focalizzato sull’aspetto sportivo: ''I numeri detti dal presidente sono importanti e non sono un caso. Il motivo di questo alto numero di iscrizioni è dovuto al fatto che qui si insegna il valore dello sport sano, genuino, quello dove i ragazzi stanno in squadra, vengono e si divertono e questo è apprezzato dai genitori. Le tante coppe sono i tanti risultati che avete ottenuto. Noi diamo la disponibilità e il supporto alla società, ma lo straordinario lo fanno tutte le persone che dedicano tanto tempo a farvi crescere''.
Molteno_volley00006.JPG (176 KB)
Al commento si è unita l’assessore a cultura e istruzione Sara Brenna: ''Grazie alle famiglie che scelgono di affidare i gruppi al paese. Ogni famiglia cerca il meglio per i propri figli e la fiducia è ripagata dalla presenza di tante persone che hanno scelto di arrivare qui. Tante volte si fa fuori paese ma poi ci accorgiamo che qui c’è tanta ricchezza. Lo sport dà tanti valori: dalla sconfitta alla vittoria fino allo spirito del gruppo''.
Molteno_volley00007.JPG (167 KB)
Il presidente Rigamonti ha infine preso la parola, dando simbolicamente avvio al nuovo anno sportivo: ''Finalmente l'attesa è finita e tutti i campionati sono pronti ad iniziare. Dopo settimane di dura preparazione si scende in campo. Prima però, è giusto ritrovarsi tutti insieme qui palestra, per renderci conto che non siamo soli nel nostro cammino sportivo''.
Molteno_volley00001.JPG (179 KB)
Ha proseguito con un pensiero a tutti coloro che rendono viva, florida e in crescita la società sportiva: ''Il ringraziamento più grande va a voi atlete ed atleti, dalla più piccola ai più grandi, perchè siete voi a rendere possibile e concreta la nostra realtà sportiva. Grazie a tutti voi genitori che con la vostra presenza ci stimolate ad un impegno sempre rinnovato, carico di fiducia. Grazie alla parrocchia e all'amministrazione comunale di Molteno ed anche al CSI Lecco, che mettete a disposizione spazi ed organizzazione per la nostra sicurezza e il nostro divertimento''.
Molteno_volley00009.JPG (135 KB)
''In ultimo, ma non per importanza, grazie a tutti, ma proprio tutti voi, allenatori - dirigenti - arbitri - segnapunti - refertisti, che a titolo gratuito non vi risparmiate per la crescita sportiva ed educativa di ogni singolo atleta. È bello ripartire ed è bello farlo insieme mettendosi a servizio di tutti. È bello perché realizziamo quel cambiamento che è capace di trasformare lo sport in una vera esperienza di vita, in una grandissima occasione di crescita e in una straordinaria possibilità di gioia''.
Molteno_volley00010.JPG (183 KB)
Infine, il buon auspicio del presidente Rigamonti per il nuovo anno: ''Auguro a tutti tanta gioia, tanto divertimento e la capacità di mettersi in gioco per raggiungere gli obiettivi più grandi. Ciò che siamo oggi è anche grazie a coloro che ora non sono più qui con noi e che hanno incrociato il nostro cammino: un giorno ci rivedremo. Buon anno sportivo''.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.