Casatenovo: CRI in lutto per la morte di Orlandino Rocca

Un volontario sempre presente e disponibile per la Croce Rossa, comitato di Casatenovo, che piange la scomparsa di Orlando (detto Orlandino) Rocca. Il 75enne si è spento nella giornata di lunedì; un malore improvviso non gli ha lasciato scampo, con gli immediati soccorsi ed il trasferimento al Manzoni di Lecco rivelatisi purtroppo inutili.
"L'ultima volta che ci siamo visti era ad una festa, a Cassago'' il ricordo condiviso sui social dall'ex presidente della CRI casatese, Eros Bonfanti. ''Il caso ci ha messo vicini di tavolo, ed abbiamo parlato delle nostre "solite cose". Maria, la tua dolce Maria, immancabile come sempre, ci guardava mentre noi ci scambiavamo le idee, i punti di vista. Ti ho sempre ascoltato, ho sempre tenuto in considerazione le tue parole, perché ti reputavo un grande uomo. Un esempio da seguire".
roccaorlando.jpg (70 KB)
''Ciao caro Orlandino. Grazie per aver dedicato parte della tua Vita al nostro Comitato. Un pezzo della nostra storia se ne va con te. Un uomo buono, un esempio da seguire. Rimarrai sempre vivo nei nostri ricordi'' il messaggio condiviso tramite la pagina FB della CRI di Casatenovo, oggi presieduta da Corrado Colombo.
A piangere Rocca - oltre agli amici volontari - sono naturalmente i suoi familiari; il 75enne lascia infatti la moglie Maria, la figlia Federica e il genero Alessandro.
roccaorlando2.jpg (133 KB)
I funerali in forma laica si terranno domani, mercoledì 30 ottobre, alle ore 10 nella Casa Funeraria Carnio in Via don Gnocchi a Casatenovo. Poi il feretro del 75enne raggiungerà il Tempio Crematorio.
La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, invitando piuttosto chi volesse farlo, a devolvere un'offerta alla Croce Rossa di Casatenovo (IBAN IT60N0569651120000005104X58), realtà particolarmente cara al proprio congiunto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.