Oggiono, Incontri a KM 0: Novati, Wakamm e Lucake ospiti in Biblioteca

Nel mese di novembre torna ''Incontri a KM 0'' l’iniziativa dedicata agli incontri con l’autore organizzata dalla Biblioteca Civica Franco Pirola di Oggiono. Tre appuntamenti che si terranno il sabato pomeriggio alle ore 16 nella sede di Via Veneto 1.
locandina_incontri_km0_autunno2024_1_.png (180 KB)
Primo incontro con Marco Novati - sabato 9 novembre 2024 – ore 16.00
Marco Novati presenta ''Namasté''.
Un inno alla vita'' che celebra la connessione con la natura e la sacralità della vita quotidiana. È un’opera che invita a rallentare, a riflettere e a riscoprire la bellezza nascosta in ogni momento.
Il libro racconta la storia di una donna che trova un profondo legame con il mondo naturale, manifestato in rituali quotidiani come il tuffarsi in un torrente all’alba e al tramonto. Questo gesto, semplice ma carico di significato, rappresenta per lei un modo per connettersi con la terra e la montagna, un atto di gratitudine e un abbraccio simbolico alla vita stessa. Novati descrive con vividezza la sensazione dell’acqua gelida sulla pelle, un’esperienza che la protagonista vive come una rinascita quotidiana, un risveglio che le ricorda costantemente la bellezza della vita. Le descrizioni dettagliate e sensoriali invitano il lettore a immergersi nel mondo della protagonista, a sentire la freschezza dell’acqua, a respirare l’aria pura della montagna e a percepire l’energia vitale che pervade ogni cosa.
Una lettura consigliata a chiunque cerchi ispirazione e un nuovo modo di vedere il mondo.
Marco Novati è autore di: "Riemersi dall'oblio" (2020), "Polvere d'Africa" (2017), "Africa maisha marefu" (2016), "In Patagonia... con quel bicchiere in più" (2015)

Secondo incontro con Abel Wakaam – sabato 16 novembre 2024 – ore 16.00 
Abel Wakamm presenta ''The last Pope''.
Quali sono i segreti nascosti dalla Chiesa in tutti questi anni? È possibile che una minaccia del terrorismo nei confronti del Papa possa decretarne anticipatamente la fine e rendere pubblici tutti gli intrighi che nessuno avrebbe mai voluto rivelare? The ''Last Pope'' non è soltanto un giallo come tanti altri, ma la storia di un'indagine che porta un anziano investigatore a scoperchiare i forzieri del Vaticano, con l'aiuto di una giovane poliziotta, un ragazzo ed il suo cane.
Siamo di fronte a una spy story che nulla ha da invidiare alle grandi sceneggiature  americane: autenticità, vividezza, dinamicità dei dialoghi e caratterizzazione dei personaggi. Intrighi di palazzo, personaggi loschi, mafiosi, trafficanti di uomini, cardinali senza scrupoli e donne dalle dubbie frequentazioni si agitano sulla scena di una storia che lascia incollati alle pagine.
E’ un romanzo dal sapore internazionale che ha un piacevole retrogusto casereccio con un humour tutto italiano.
Abel Wakaam è uno scrittore, un fotografo e un esploratore, grande estimatore dell’Africa più selvaggia. Autore di numerosi romanzi ambientati ai margini della civiltà, ha affrontato tutti i generi letterali senza alcuna preclusione, cercando di infondere in ogni trama la giusta alchimia di intrigo e mistero.

Terzo incontro con Luca Perego – sabato 30 novembre 2024 – ore 16.00
Luca Perego presenta ''LuCake: il mio lato salato''.
Di LuCake tutti conoscono il talento nella creazione di dolci. In pochi, però, sanno che Luca nasconde anche un "lato salato", che svela per la prima volta in questo libro. Figlio di un panettiere, Luca è cresciuto tra la farina e gli impasti del panificio di famiglia – che vanta più di 120 anni di attività –, imparando fin da piccolo segreti tramandati da tre generazioni. Oltre cento ricette che vanno dagli impasti base a preparazioni più elaborate, tutte spiegate passo passo. Ricette pensate per essere replicate in casa con ingredienti sempre presenti in dispensa e con utensili casalinghi. Un libro chiaro, golosissimo… e alla portata di tutti.
Luca Perego è un influencer e pasticciere italiano. Noto sui social e sul web come LuCake, nickname nato dall’unione del suo nome e della sua passione per le torte, nel 2013 è sbarcato sui social iniziando a condividere sulla sua pagina Instagram i dolci che realizzava a lavoro. Il suo obiettivo: rendere accessibile la pasticceria professionale nelle case di tutti. Nel 2022 é stato nominato da Forbes tra i 100 giovani italiani under 30 leader del futuro. Un prestigioso riconoscimento che Forbes assegna ogni anno a 100 giovani, di ogni settore, che con le loro idee stanno contribuendo a rivoluzionare il nostro modo di vivere, di lavorare, di pensare e di divertirci.
Date evento
sabato, 09 novembre 2024
sabato, 16 novembre 2024
sabato, 30 novembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.