Missaglia: partiti i lavori per i nuovi steccati a protezione del Lavandaia

Hanno preso il via negli ultimi giorni a Missaglia, i lavori per la posa delle nuove staccionate a protezione del torrente Lavandaia, nel cuore del paese. Un intervento particolarmente atteso poichè quelle vecchie erano ormai in pessime condizioni, danneggiate tanto dalle intemperie e dal trascorrere del tempo, quanto da alcuni episodi di vandalismo.
missaglia_staccionate.jpg (467 KB)
''L'intervento in questa prima fase si è concentrato nell'area del parco don Pagani. Da settimana prossima proseguiranno verso Palazzina Teodolinda'' ci ha detto il sindaco Paolo Redaelli, precisando che il cantiere dovrebbe chiudersi entro la metà di novembre, salvo imprevisti.
La cifra necessaria a sostenere questo intervento di manutenzione era stata inserita a bilancio lo scorso anno; attraverso una variazione discussa in consiglio comunale, la giunta aveva motivato la necessità di prorogare la realizzazione della tettoia per i mezzi dell'associazione ''2000 per te'' a favore di questi lavori, peraltro invocati a gran voce anche dal gruppo di minoranza.

Galleria fotografica (11 immagini)


Oltre al rifacimento dello steccato a protezione del Lavandaia, era stato previsto il restyling del parco giochi di Via Cantù in frazione Contra.
A quasi un anno di distanza dal dibattito in consiglio comunale, i lavori sembrano dunque avviarsi verso la conclusione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.