Nibionno: arriva il console algerino per il torneo di calcio

Torneo di calcio della comunità algerina a Nibionno. “Ieri abbiamo avuto il piacere di ospitare nuovamente il Console Algerino Adel Talbi a Nibionno e poter scambiare opinioni su un paese che ha ancora molto da offrire e sulle condizioni delle comunità algerine in Italia e della loro integrazione” ha spiegato il sindaco Laura Di Terlizzi.
Nibionno_algeria00001.jpg (175 KB)
Nibionno_algeria00002.JPG (166 KB)
É stata infatti celebrata, con un torneo sportivo, la festa della rivoluzione: il 1° novembre 1945, l’Algeria, colonia francese dal 1883, iniziò la rivoluzione che vedeva da una parte, l’esercito francese, dall’altra gli indipendentisti algerini, guidati dal Fronte di Liberazione Nazionale (FLN). L’indipendenza algerina, dopo sette anni e mezzo di duri scontri, venne proclamata il 5 luglio 1962.
Nibionno_algeria00003.jpg (108 KB)
Nibionno_algeria00004.jpg (174 KB)
Nibionno_algeria00005.JPG (154 KB)
“È stato disputato un torneo calcistico in occasione della Festa per Indipendenza del 1 novembre, ormai la quinta volta che condividiamo con gli amici e amiche algerini questa importante giornata. Un ringraziamento particolare agli organizzatori, soprattutto alla presidente Associazione Calcio Algerinon in Italia la nostra carissima dottoressa Nafia Attafi. Un ringraziamento al Console per l'invito alla cerimonia che si terrà a Milano il prossimo 14 novembre”. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.