Costa: giornata su disabilità e inclusione, sport e musica

“Nessuno è escluso”: un’intera giornata a tema disabilità e inclusione. In occasione del trentennale dalla sua fondazione, l'Associazione Oikos in collaborazione con il Comune di Costa Masnaga organizza per sabato 9 novembre, presso la Palestra comunale in via Giuseppe Verdi 11 una giornata all'insegna del divertimento e dello stare insieme, ponendo però l'attenzione sul tema della disabilità nello sport e nella musica. “Da qui il titolo che vuole sottolineare due momenti particolari che sono: l'allenamento dimostrativo di baskin, ossia Basket Integrato, che non è solo uno sport per tutti, ma per tutti insieme: maschi e femmine, persone con e senza disabilità” spiegano gli organizzatori. L’evento avrà luogo nel corso della mattinata presso la palestra comunale di Via Verdi: dalel 9.30 alle 12 ci sarà un allenamento aperto al pubblico a scopo dimostrativo, con la partecipazione di Aurora, Baskin Lecco e la squadra di serie A2 femminile Basket Costa.

A seguire si terrà, a partire dalle 20.30, il concerto degli Aironi Neri con Andrea Gentileschi: la serata verrà aperto dai ragazzi di una band musicale del laboratorio “fatti per imparare” della scuola Parini di Lecco che non vuole escludere nessuno. L’evento “Note solidali” sarà ad ingresso gratuito e offerta libera.
Loc_nessuno_escluso.jpg (260 KB)
A questo evento parteciperà come invitata speciale l'associazione "La Goccia" che entra anch'essa in un anno particolare, quello dei suoi 40 anni di fondazione.

“Si ringrazia tutti coloro che in qualche modo hanno voluto e collaboreranno alla riuscita di questo evento e in particolare il basket Costa Masnaga, l'oratorio di Costa Masnaga, il sindaco, gli assessori e l'intero consiglio comunale, gli Aironi Neri che canteranno gratuitamente, i Saletta Group per l'allestimento della palestra” concludono gli organizzatori.

Il ricavato sarà destinato all'oratorio di Costa Masnaga per i lavori di rifacimento del campo da basket inclusivo.
Date evento
sabato, 09 novembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.