Casatenovo: l'ufficio ragioneria del Comune alla ricerca di un/a responsabile

E' stato bandito e pubblicato quest'oggi all'albo pretorio online dal Comune di Casatenovo, il concorso pubblico finalizzato a reclutare una risorsa - o meglio un/a responsabile - per l'ufficio ragioneria.
Una priorità impellente per l'amministrazione; come si ricorderà, tra la fine dello scorso anno e l'inizio del 2024, al congedo per pensionamento della storica dipendente Paola Sala, aveva fatto seguito l'inserimento di una risorsa proveniente dal Comune di Arcore. Terminato il periodo di sei mesi trascorso  al ''timone'' dell'ufficio, la funzionaria aveva però legittimamente deciso di dimettersi per tornare ad Arcore, dove si occupava di tributi, rinunciando così al ruolo di responsabile d’area che aveva ottenuto a Casatenovo dopo aver partecipato e vinto il concorso pubblico. L'amministrazione comunale, preso atto di questa scelta, aveva dunque deciso di garantire temporaneamente la titolarità del servizio affidandone la responsabilità all'ora segretario Giuseppe Mendicino (al quale è subentrato nelle scorse settimane Marco Redaelli ndr) e ad Adriano Usuelli, già responsabile dell’area tributi. 
Serve tuttavia una nuova risorsa che si dedichi a tempo pieno ed esclusivamente al settore, dalla fine di giugno affidato (nel ruolo politico) all'assessore esterno Dario Brambilla che se ne era già occupato per due mandati e mezzo prima di cedere il testimone al collega Agostino Galbusera. 
casatenovomunicipio.jpg (213 KB)
Il Comune di Casatenovo ha tentato un approccio per aggiudicarsi appunto una risorsa, con il Comune di Treviglio, senza esito positivo. ''Abbiamo un accordo con il Comune di Lecco dove nei prossimi giorni sarà espletato un concorso'' aveva anticipato negli scorsi mesi il primo cittadino, annunciando dunque l'intenzione di attingere da quella graduatoria. Anche questa strada è però sfumata; da qui l'esigenza di bandire un concorso pubblico finalizzato appunto all'individuazione di un/a nuovo/a responsabile finanziario/a. Una categoria D, da individuare nell'area dei funzionari ad elevata qualificazione.
C'è tempo fino al prossimi 18 novembre per presentare la propria domanda. 
E non è finita qui. Oltre alla ragioneria si cerca un tecnico per il settore lavori pubblici. Il settore è già coperto dal responsabile ing.Davide Brambilla, arrivato negli scorsi mesi dal Comune di Galbiate. Si cerca tuttavia una figura a supporto, di categoria C. 
A questo proposito il sindaco ha fatto sapere che ''i colloqui sono in corso in questi giorni''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.