Nibionno: droghe e prevenzione. Il 6 novembre se ne parla con Enrico Comi

Il comune di Nibionno e l’assessorato al welfare hanno organizzato una serata educativa e di prevenzione sull’uso delle droghe. 
Genitori, adulti e adolescenti sono tra gli ospiti attesi di ''Droga: cosa possiamo fare prima che sia troppo tardi''. Ne parlerà Enrico Comi, operatore dei servizi sociali, ex tossicodipendente, padre di tre figli e nonno. È autore del volume ''Stupefatto…avevo 14 anni, la droga molti più di me'' che è diventato un omonimo spettacolo teatrale. 
Nibionno_loc_droga.JPG (173 KB)
Comi, residente a Missaglia, inizia ad usare droghe poco prima del quattordicesimo anno d'età fino a toccare il fondo a 21 anni. Poi il percorso di recupero in comunità e un radicale cambiamento di vita. Dal 1995 si occupa di prevenzione e collabora con qualsiasi ente, associazione, comunità, oratorio ed attività con fini analoghi ai suoi: lo scopo è infatti quello di stimolare i giovani a riflettere sulle reali problematiche legate all'abuso di qualsiasi sostanza psicoattiva.
Appuntyamento per giovedì 7 novembre alle 20.30 presso l’oratorio di San Giuseppe in piazza della Chiesa a Cibrone di Nibionno. L’ingresso è libero e gratuito.
Date evento
giovedì, 07 novembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.