Bosisio, Croce Verde: parte il corso di formazione per nuovi volontari

''Vuoi scendere anche tu in campo per dare una mano a chi ha bisogno? Allora diventa volontario ed entra nella grande famiglia di Croce Verde Bosisio''. E' l'appello dei volontari dell'associazione nel promuovere il nuovo corso di formazione che scatterà il prossimo 20 GENNAIO 2025. 
diventa_volontario.jpg (66 KB)
Il percorso formativo si articola su due moduli:
- 46 ore per il trasporto sanitario semplice e il trasporto sanitario (tutti i servizi esclusi quelli di emergenza-urgenza);
- 120 ore per il servizio di emergenza-urgenza I corsi sono gratuiti e finalizzati a svolgere attività di volontariato all’interno dell’associazione. E' necessaria solo la maggiore età.
120.jpg (116 KB)
Per illustrare il percorso formativo Croce Verde ha organizzato due serate di presentazione alle ore 20.45 presso la sede dell’associazione a Bosisio Parini in via Cercè 6:
- MARTEDI 10 DICEMBRE 2024
- GIOVEDI 9 GENNAIO 2025

Per partecipare alle serate di presentazione e per pre-iscrizione (non vincolante) al corso, si invita a compilare il form https://bit.ly/3CeomSF
46.jpg (86 KB)
Per info aggiuntive si possono utilizzare le pagine Facebook e Instagram di Croce Verde oppure scrivere a info@croceverdebosisio.org

Ma il volontariato in Croce Verde non è solo legato ai trasporti sanitari.
Si può dare una mano anche in altri modi:
- CENTRALINO
- ACCOMPAGNAMENTO DEL MEDICO DI GUARDIA
- PROTEZIONE CIVILE
centralino.jpg (146 KB)
Per queste mansioni non c'è necessità di frequentare un corso, è sufficiente una piccola formazione interna e un periodo di affiancamento.
''La richiesta dei servizi da parte dei cittadini è in enorme crescita. Croce Verde vuole continuare a essere in prima fila per dare sostegno alle persone più fragili che necessitano assistenza. Per questo è fondamentale per noi aumentare il numero dei volontari disponibili. Ci auguriamo che il corso che sta per partire intercetti tante persone che voglio dedicare un po’ del loro tempo libero ad aiutare gli altri. E’ un’esperienza sfidante ma formativa e sicuramente emozionante che certamente riempie il cuore e rende migliori. Vi aspettiamo alle serate e al corso'' dice il presidente di Croce Verde, Filippo Buraschi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.