Cassago: è mancato Giuseppe Tedeschi, figura di riferimento per la comunità

La comunità di Cassago piange Giuseppe Tedeschi, venuto a mancare nel fine settimana a 78 anni. Un ricordo, il suo, rimasto profondamente vivo nella comunità in cui viveva ormai da decenni; ferroviere di professione, è stato impegnato in consiglio comunale, ma soprattutto al servizio quotidiano della cittadinanza, alla quale non faceva mai mancare il proprio supporto e la propria disponibilità.
Una generosità quasi d'altri tempi, che ben traspare dalle parole di Gian Mario Fragomeli, già sindaco di Cassago e oggi consigliere regionale.
giuseppetedeschi.jpg (22 KB)
''Caro Giuseppe, hai segnato con la tua eleganza nei modi e nel pensiero la lunga residenza a Cassago Brianza. Lo hai dimostrato ricoprendo la carica di consigliere comunale, impegnato ad aggiustare i conti, a chiamare i concittadini che avevano commesso qualche errore sempre con la cortesia e mai con la supponenza. Una disponibilità la tua che ritornava, anche nella tua veste professionale di ferroviere, al servizio dei compaesani con qualche difficoltà nel rientro annuale nella loro terra. Ho sempre pensato che il tuo lavoro, oltre ad arricchirti in innumerevoli relazioni sociali, ti abbia permesso di sentire meno il distacco dalla tua amata Calabria, perché il viaggiare arricchisce le destinazioni senza far mai perdere la partenza! Un grande abbraccio a tutti i tuoi cari che ti hanno sempre accompagnato'' il ricordo condiviso nelle scorse ore dal politico sulla propria pagina FB.
I funerali di Tedeschi si terranno nel pomeriggio di domani, martedì 12 novembre, alle ore 14, nella chiesa dei Santi Giacomo e Brigida. L'anziano lascia la moglie Maria Grazia e i figli Antonio e Gian Luca con le rispettive famiglie.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.