Casatenovo: all'Istituto Comprensivo è arrivata la nuova preside, prof.ssa Baldari

Se al Fumagalli è entrata in servizio la professoressa Emanuela Marino (ne abbiamo parlato QUI), da lunedì 11 novembre c'è una nuova guida anche per l'Istituto Comprensivo di Casatenovo. Si tratta della professoressa Simonetta Baldari, anche lei fra i vincitori del concorso per nuovi dirigenti scolastici ''sbloccato'' a inizio mese dopo alcuni ricorsi al TAR che avevano reso inutilizzabile la graduatoria.
La neo preside subentra alla collega Alessandra Ansaldi, titolare dell'IC di Cassago, che in una nota ufficiale pubblicata sul sito internet dell'Istituto ha dato il benvenuto al successore, ''con l’augurio di un sereno e proficuo lavoro''. 
icscasatedirigenza.jpg (42 KB)
Da sinistra la neo dirigente Simonetta Baldari con la collega Alessandra Ansaldi, reggente fino al 10 novembre

Nell'occasione la professoressa Ansaldi ha voluto ringraziare sentitamente ''tutto il personale scolastico, il Consiglio d'Istituto e l'Amministrazione Comunale per la collaborazione ricevuta durante tutto il periodo di reggenza''.
Un incarico nuovo dunque per la professoressa Baldari, che dovrà occuparsi di tutti i plessi afferenti al Comprensivo e dunque la scuola dell'infanzia di Valaperta, le scuole primarie di capoluogo, Crotta, Cascina Bracchi e Cascina Grassi; infine la scuola media Maria Gaetana Agnesi, struttura ancora oggi sotto sequestro dopo il cedimento della soletta dell'auditorium a inizio ottobre. A questo proposito il Comune è in attesa di una decisione da parte della Procura di Lecco - che sul sinistro ha aperto un fascicolo - dopo l'esecuzione delle prove di carico e delle verifiche statiche sull'immobile. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.