Colletta Alimentare: i volontari in campo anche a Casatenovo

Oggi è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Anche la comunità di Casatenovo ha preso parte all'iniziativa solidale, grazie alla presenza dei volontari all'esterno di alcuni degli esercizi commerciali del paese. In campo in particolare, Alpini, gruppi Caritas, ragazzi delle scuole e degli oratori insieme ai loro insegnanti ed educatori, giovani e adulti di Comunione e Liberazione. Tutti loro hanno deciso di riservare un po' del proprio tempo all'incontro con le persone all’ingresso dei supermercati, proponendo un gesto semplice quanto concreto: fare la spesa per chi è in difficoltà.
Il motto che guida il lavoro della Fondazione Banco Alimentare – attiva dal 1989 – infatti, è ''condividere i bisogni per condividere il senso della vita''.
casatecolletta.jpg (59 KB)
I volontari immortalati all'esterno del supemercato Bennet

Tutti gli alimenti donati e raccolti quest'oggi saranno poi distribuiti alle 24 organizzazioni lecchesi convenzionate con Banco Alimentare e che sostengono oltre 2.500 persone bisognose. 
A questo link l’elenco di tutti i supermercati che hanno aderito all’iniziativa: https://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare/i-punti-vendita-aderenti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.