Castello: volontari al lavoro per pulire boschi e argini

Sabato è stata una mattinata impegnativa per i volontari di Castello Brianza, che si sono riuniti per una giornata dedicata alla pulizia dei boschi e degli argini del territorio comunale. Armati di pettorine, guanti e sacchi della spazzatura, più di trenta volontari hanno affrontato con energia e dedizione un'importante opera di pulizia.
castello_volontari1.jpg (280 KB)
castello_volontari6.jpg (121 KB)
Il gruppo era composto da membri della Protezione Civile, degli Alpini, dell’Associazione Foglia Verde e della Polisportiva, uniti dalla volontà di contribuire concretamente al miglioramento del proprio paese. Le zone interessate dall’intervento sono state l’alveo di un fiume in località Caraverio, le aree di Moiacchina, i bordi stradali di via Roma, via del Pascolo e via Valmara.
castello_volontari2.jpg (261 KB)
castello_volontari3.jpg (219 KB)
L’attività ha permesso di raccogliere rifiuti e detriti e la pulizia dalle sterpaglie. Al termine della mattinata, i volontari si sono ritrovati presso la Casa degli Alpini per un pranzo conviviale, un momento di condivisione e relax dopo il lavoro svolto. Il sindaco Aldo Riva ha espresso parole di profonda gratitudine per tutti coloro che hanno partecipato: "Un ringraziamento sincero a tutti i volontari che oggi hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per prendersi cura del nostro territorio. Il vostro impegno è un esempio di amore per la comunità e di rispetto per l’ambiente”.
castello_volontari4.jpg (177 KB)
castello_volontari5.jpg (163 KB)
“La giornata – ha aggiunto - ha rappresentato un’importante dimostrazione di cittadinanza attiva, sottolineando quanto sia fondamentale il contributo di ogni singolo individuo per mantenere il territorio pulito e vivibile. Un gesto concreto che rafforza lo spirito di comunità e sensibilizza tutti sull’importanza della cura degli spazi comuni”

La partecipazione e l’entusiasmo dimostrati confermano il forte senso di appartenenza e collaborazione che caratterizza da sempre la comunità di Castello Brianza, ricordando che piccoli gesti collettivi possono fare una grande differenza. I volontari si sono detti molto soddisfatti della mattinata di pulizia e sono certi che ne promuoveranno tante altre, cercando di raccogliere sempre più adesioni.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.