Molteno: il Comune presenta la piattaforma ''Giraskuola''

L'amministrazione comunale di Molteno organizza un incontro di presentazione della piattaforma Giraskuola.it, in modalità online tramite Google Meet, martedì 3 dicembre 2024, alle ore 20.45
Giraskuola è una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiali scolastici usati. La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi. Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei Comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto. Precisiamo la gratuità del servizio e che Giraskuola non guadagna dalla compravendita.
moltenogiraskuola.jpg (72 KB)
Utilizzando Giraskuola si ha la possibilità di:

-risparmiare sui costi di libri di scuola;
- facilitare l’accesso ai materiali didattici;
-rafforzare il senso di comunità attraverso lo scambio non solo di libri, ma anche di idee ed esperienze;
- diminuire la necessità di produrre nuovi materiali e ridurre così l’impatto ambientale;
- diffondere la responsabilità sociale e il consumo consapevole.

Durante l’incontro gli interessati potranno vedere come funziona la piattaforma e chiedere spiegazioni sul suo utilizzo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.