Colle B.za: letture con i bambini della scuola dell'infanzia Schuster

In occasione della giornata dei diritti e della settimana Nati per Leggere, oggi in collaborazione con la scuola dell'infanzia Schuster, la biblioteca comunale di Colle Brianza ha allestito un angolo morbido in cui i genitori si sono potuti fermare dalle ore 15 per leggere ai propri figli. Un'esperienza decisamente riuscita: gli adulti si sono lasciati coinvolgere e i bambini hanno approfittato del bellissimo dono.
colle-npl1.jpg (75 KB)
''Oggi hanno partecipato i grandi e i mezzani. Giovedì sarà il momento di piccoli e piccolissimi'' ci ha detto la bibliotecaria Paola Marchetti. ''Il messaggio che con i volontari e gli amministratori vorremmo fare passare è che è molto importante trovare un momento nella giornata da dedicare alla lettura con il proprio bambino per la grande vicinanza che si crea, per la conoscenza di parole nuove, per l'aumento della sua concentrazione''.
colle-npl2.jpg (55 KB)
Il Comune di Colle tiene molto ad essere un presidio Nati per Leggere, dove i genitori possono trovare gratuitamente libri, consigli e informazioni.
colle-npl3.jpg (76 KB)
''Un grazie a tutti i genitori che si sono lasciati coinvolgere, alle insegnanti e agli amministratori che sempre investono sulla biblioteca. Un grazie ai volontari che donano il loro tempo'' ha aggiunto Marchetti, ricordando che Colle Brianza ha aderito al flash mob proposto da Nati per Leggere per i 25 anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.