Costa: a 101 anni è mancata Maria Riva, ex infermiera

È mancata Maria Riva, ultracentenaria di Costa Masnaga. Classe 1923 aveva compiuto lo scorso 5 settembre 101 anni e godeva ancora di buona salute. 
In occasione del secolo di vita, era stata organizzata per lei una grande festa, alla presenza dei familiari, dell’amministrazione comunale che aveva consegnato un mazzo di rose rosse e una pergamena con stampato il suo atto di nascita accompagnato da un messaggio augurale e del parroco don Adriano Colombini che aveva celebrato una messa per lei.
Costa_maria_riva00004.jpg (155 KB)
Maria Riva fra il sindaco Panzeri e il vice Pozzi al compimento dei 100 anni

Maria aveva lavorato per cinque anni come infermiera presso l’ospedale Sant’Anna di Como e 28 anni a Costa Masnaga presso la ditta Rossini di Carlo e Antonio. Si era sposata in giovane età e dal matrimonio aveva avuto sette figli: Tiziana, Carluccio, Mario, Marinella, Patrizia, Carmen e Armanda. Rimasta vedova a 33 anni con i bambini ancora piccoli, aveva sempre mostrato riconoscenza per il datore di lavoro che le aveva concesso un orario flessibile e ridotto affinché potesse continuare a prendersi cura e crescere i figli. Carmen e Patrizia, in particolare, hanno vissuto al suo fianco, donando affetto e presenza alla cara madre fino alla fine. Maria si è infatti spenta serenamente nella sua abitazione nel primo pomeriggio di lunedì 18 novembre: a piangerla, in questi giorni, i figli, i sette nipoti e dieci pronipoti.
La liturgia funebre verrà celebrata nella chiesa Santa Maria Assunta di Costa Masnaga mercoledì 20 novembre alle 14.30 preceduta dalla recita del Rosario alle 14 e proseguirà per il crematorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.