Colle B.za: finalmente è arrivata la fibra ottica

Il Comune di Colle Brianza è ufficialmente connesso alla rete ultraveloce grazie ai lavori completati da Open Fiber, la società incaricata dal Ministero delle Telecomunicazioni per portare la fibra ottica anche nelle cosiddette zone bianche, ovvero quelle aree a bassa densità abitativa e dunque meno redditizie.
''Con il completamento dei collaudi, è ora possibile richiedere l’allacciamento al servizio e usufruire di una rete affidabile e performante. Per verificare la copertura della propria abitazione, è sufficiente visitare il sito di Open Fiber e inserire il proprio indirizzo'' ha detto il sindaco Tiziana Galbusera spiegando che se l'abitazione non risultasse ancora connessa, è possibile fare richiesta tramite l'operatore scelto, che potrà inoltrare una domanda di copertura direttamente alla società incaricata. Sempre sul sito sono disponibili gli operatori abilitati per il servizio.
Galbusera ha dunque invitato i cittadini a verificare la disponibilità e a cogliere quest’opportunità per migliorare la connettività del territorio definendolo un passo avanti importante per il Comune.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.