Casatenovo: banco vendita per la missione di Giuseppe Pirovano

Banco vendita a sostegno delle opere di Carità in Bolivia del parrocchiano Giuseppe - detto Peppo - Pirovano, che vive con la famiglia in America Latina da moltissimi anni. Lo ha organizzato nel fine settimana la Parrocchia di San Giorgio di Casatenovo.
Nella sua esperienza di direttore della Caritas di Aiquile, il missionario laico originario appunto del paese, conduce la realizzazione di progetti per la promozione materiale e culturale della popolazione. 
peppo5.jpg (38 KB)
Giuseppe - detto Peppo - Pirovano

''Insieme al suo team di tecnici e professionisti, Giuseppe finanzia e progetta la costruzione e la manutenzione di acquedotti comunitari per acqua potabile, l’apertura di strade, la costruzione di scuole ed ospedali. In collaborazione stretta con le Sorelle consacrate della Prelatura coordina le attività di scolarizzazione attraverso i collegi residenziali (internados) che permettono concretamente l’accesso all’educazione primaria e secondaria per i ragazzi e i giovani delle aree rurali più svantaggiate'' si legge sul notiziario della comunità pastorale, Koinonia.
peppo1.jpg (60 KB)
Peppo con gli amici casatesi

L'iniziativa andata in scena nel fine settimana è stato quindi un modo per sostenere in maniera concreta l'opera dell'amico, il cui ricordo è rimasto profondamente vivo e radicato nella comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.