Missaglia: nel 2025 apre un nuovo nido a Lomaniga

Novità per le scuole dell'infanzia di Missaglia. Nell'ultimo numero del notiziario della comunità pastorale, Voce Amica, è stata infatti annunciata l'apertura di un servizio nido, a partire dal prossimo anno scolastico, presso la struttura di Lomaniga.
Una novità storica, possiamo dire, per la realtà intitolata a don Giovanni Ferri, indimenticato parroco della frazione. Se ulteriori notizie in merito a questa nuova iniziativa educativa saranno rese note prossimamente, si può certamente dire che la novità introdotta dall'attuale prevosto don Carlo Pirotta, si inserisce nella nuova organizzazione data alle tre strutture per l'infanzia della comunità, a partire dallo scorso settembre. A quello di Lomaniga si affiancano infatti gli asili di Maresso e di Missaglia, che hanno iniziato ancora come strutture distinte, ma l'obiettivo - annunciato a più riprese - è quello di giungere ad una fusione.
lomaniganido.jpg (189 KB)
''Siamo fiduciosi che questa transizione porterà a una maggiore efficienza e a un'educazione di qualità ancora superiore per i nostri bambini. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per garantire che il processo di fusione sia completato al più presto, lavorando in collaborazione e con una maggiore comunione degli intenti'' aveva scritto don Carlo in un precedente intervento per dare conto alla comunità dei passi che si stanno portando avanti.
Il nido parrocchiale a Lomaniga sarà il secondo in paese, affiancandosi al servizio comunale offerto nell'ex scuola di Contra.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.