Oggiono: la banda partecipa alla messa per Santa Cecilia

Sabato 23 novembre, il Corpo Musicale Marco d’Oggiono ha celebrato Santa Cecilia – patrona dei musicisti – con una serata ricca di musica. Alle 18.30, la chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia ha accolto i musicanti per una messa solenne, arricchita dalla loro partecipazione musicale che ha reso ancora più speciale la celebrazione liturgica.
oggionobanda1.jpg (96 KB)
La serata è poi proseguita in un clima festoso con una pizzata presso la Pizzeria Sfinge di Vercurago, dove ben 70 musicanti si sono ritrovati alle 20 per condividere un momento conviviale. Tra i presenti, oltre al presidente Giuseppe Giudici e all’intero Consiglio Direttivo, c’era anche l’assessore alla cultura Giovanni Corti, a testimonianza dell’importanza che la Banda riveste per la vita culturale oggionese.
oggionobanda2.jpg (82 KB)
L'evento si inserisce in un periodo particolarmente attivo per l’associazione e per la musica sul territorio di Oggiono. Tra le iniziative in programma per il Natale, infatti, sarà riproposta su richiesta la mostra-mercato del vinile, già molto apprezzata lo scorso giugno. La mostra, che sarà inclusa nel calendario natalizio del Comune in uscita questa settimana, è giunta alla sua seconda edizione e diventerà un appuntamento annuale per gli amanti della musica e della cultura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.