Molteno: giochi e tornei, cinque squadre in oratorio

Grandi emozioni e sport per la seconda prova Polisportiva "Giochi di precisione" del circuito di Under 8 del CSI Lecco. Ieri, sabato 30 novembre, a Molteno al PalaSanGiorgio si sono ritrovati circa cinquanta bambine e bambini dai 6 agli 8 anni per un pomeriggio di gioco per l’iniziativa “palla al centro. Si gioca” del trofeo polisportivo Ennio Airoldi, di cui la società moltenese è stata la squadra ospitante. 
Molteno_volley.JPG (172 KB)
Sono state presenti cinque società: polisportiva Esino Lario, polisportiva oratorio Pusiano, polisportiva oratorio Suello, U.S. Bosisio e polisportiva San Giorgio Volley Molteno. 
Inizialmente tutte le squadre hanno preso parte ad un gioco diviso per stand: bowling “piede”-“mano”, tennis di equilibrio e tennis tavolo al bersaglio, slalom hockey, tiro al bersaglio, pallina al canestro. Successivamente, a squadre miste, si sono disputati gli incontri degli sport portanti, con un breve torneo di calcio per i bambini e alcune bambine sui campi in sintetico dell'oratorio, e di palla rilanciata per le bambine e alcuni bambini in Palazzetto. Al termine premiazioni finali e merenda per tutti.

Galleria fotografica (16 immagini)


Con il saluto ai genitori, agli allenatori e ai piccoli atleti si è concluso il pomeriggio di sport e gioia. 
“Momenti come questo ci aiutano a vedere lo sport non solo come competizione, ma anche e soprattutto come possibilità di aggregazione, amicizia, felicità condivisa, visibile nei sorrisi dei nostri bambini e bambine” ha commentato Marco Rigamonti, presidente della polisportiva San Giorgio Volley Molteno ASD. 
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.