Torrevilla bike: festa di fine stagione con i protagonisti

Festa grande per il Torrevilla Bike che ieri sera, 30 novembre ha radunato atleti, staff, sponsor, escursionisti e collaboratori per celebrare un 2024 ricco di successi e di soddisfazioni. Lo Chalet Gabriele a Piano Rancio sopra Bellagio si è letteralmente acceso accogliendo il gruppo con sede nella frazione di Monticello Brianza che per una sera ha traslocato in una location suggestiva e con un panorama mozzafiato. Tra piatti tipici della tradizione lombarda si sono susseguiti i racconti della stagione appena trascorsa sia per quanto riguarda eventi ed escursioni che l’attività del team agonistico Ktm Protek Elettrosystem. 
TorreVillaBIKE1.JPG (107 KB)
Stefano Pedrinazzi
“E’ sempre speciale ritrovarsi tutti insieme a fine anno a fare un bilancio della stagione. Il Torrevilla Bike è una grande famiglia composta da persone che mettono passione in tutto quello che fanno e ne son orgogliosi. Il nostro team agonistico è uno di più forti del panorama italiano, ogni anno grazie ai nostri atleti facciamo dei risultati incredibili di cui siamo profondamente orgogliosi. Come gruppo escursionisti invece siamo uno dei più grandi della penisola, oltre 100 iscritti condividono ad ogni uscita la passione per il ciclismo divertendosi e passando del tempo in compagnia. Negli anni le attività del Torrevilla Bike si sono ampliate, c’è il team agonistico, ma anche tutta la parte dedicata ai più piccoli a cui sono dedicati dei corsi introduttivi alla mtb, ma anche il corso riservato alle donne, ai bambini al parketo bike, ma soprattutto la Pedala Coi Lupi, il nostro evento per antonomasia di cui andiamo estremamente orgogliosi. Il bilancio per il 2024 è più che positivo, abbiamo imparato a fare tesoro di tutto quello che abbiamo raccolto e andare avanti puntando ad obiettivi ancora più grandi” Ha detto Fabrizio Pirovano a cui ha fatto immediatamente eco il presidente Luca Maggioni che ha mostrato i risultati ottenuti. 
TorreVillaBIKE8.JPG (64 KB)
Il Ct della nazionale, Mirko Celestino
TorreVillaBIKE3.JPG (107 KB)
I numeri parlano chiaro, su 36 gare a cui hanno preso parte, gli atleti del Ktm Protek Elettosystem hanno trionfato 16 volte e per 49 sono saliti sul podio a cui si aggiungono le tre maglie di Leader della classifica generale agli internazionali d’Italia e all’Italia Bike Cup con Giorgia Marchet tra le donne elite, Fabio Bassignana tra gli under 23 e Gioele Bertolini tra gli uomini elite. A proposito di atleti alla serata allo chalet Gabriele erano presenti proprio Giorgia Marchet, Federico Brafa, Fabio Bassignana e Andreas Vittone che saluterà il team a fine 2024, come lui anche Alessio Agostinelli e Barco Betteo. Per atleti che vanno, altri ne arrivano e la serata di festeggiamenti è stata anche l’occasione per accogliere e presentare i 4 ragazzi che a partire dal 2025 entreranno ufficialmente a fare parte del team Ktm Protek Elettrosystem: la friulana Lucrezia Braida, Emanuele Bocchio Vega (campione italiano under 23 nel 2023), Matteo Siffredi (negli scorsi anni campione italiano tra gli junior e gli allievi) e l’attuale campione italiano junior Giulio Peruzzo. 
TorreVillaBIKE4.JPG (98 KB)

TorreVillaBIKE5.JPG (87 KB)
Alessandro Bonacia, Fabrizio Pirovano e Luca Maggioni
Molti gli sponsor della squadra presenti durante l’evento come Maurizio Maggioni per Protek, i rappresentanti di Elettrosystem, di Limar, Dmt, Fsa, e Massimo Magni per Rosti e Pro Action. Non è mancato il sostegno delle istituzioni rappresentate da Alessandro Bonacina, presidente del Comitato Provinciale di Lecco e Stefano Pedrinazzi, presidente del Comitato Regionale della Lombardia. “Mi sento di fare i miei complimenti alla società del Torrevilla Bike – ha detto Pedrinazzi- da anni ormai sono un punto di riferimento del fuoristrada non solo per la Lombardia, ma per l’Italia intera e questo ci rende profondamente orgogliosi. La Mountain Bike è una disciplina completa, insegna ai ragazzi cosa è la fatica ma li fa anche divertire, non è un caso se oggi lgi atleti più forti che fanno la differenza su strada vengano proprio dal fuoristrada. Purtroppo in Italia questa tradizione non è così forte come in altri paesi, ma credo che grazie l’impegno e proprio grazie al lavoro di Fabrizio Pirovano, di Luca Maggioni e del loro team sempre più persone si stiano rendendo conto di quanto sia importante praticarla”.
TorreVillaBIKE6.JPG (84 KB)

TorreVillaBIKE7.JPG (66 KB)
Fabrizio Pirovano
Tra gli ospiti segnaliamo la presenza illustre del commissario tecnico della Nazionale Italiana di Mtb Mirko Celestino che ha lodato il Torrevilla Bike per il prezioso lavoro svolto e ha fatto un grande in bocca al lupo ai ragazzi in vista della prossima stagione. 
TorreVillaBIKE2.JPG (106 KB)

TorreVillaBIKE11.JPG (79 KB)
Il team agonistico del Ktm Protek Elettrosystem ha portato grandi soddisfazioni, ma il cuore pulsante del Torrevilla Bike resta il gruppo degli escursionisti che è ormai diventato un punto di riferimento del panorama italiano. Oltre cento iscritti si sono susseguiti durante i vari appuntamenti non solo in Lombardia ma attraversando percorsi anche sulle Dolomiti con delle vere e proprie trasferte a più giorni. Tra loro, presente in sala c’era anche Renzo Pozzi, uno degli amici del gruppo e che nel 1972 è stato campione italiano su strada nella categoria Junior. 
TorreVillaBIKE9.JPG (75 KB)

TorreVillaBIKE10.JPG (71 KB)
Renzo Pozzi
Dopo un annata scoppiettante, per il Torrevilla Bike è già tempo di pensare all’anno prossimo, tra competizioni, escursioni e non solo…. Per il mese di maggio 2025 infatti è già confermata la nuova edizione della Pedala Coi Lupi, evento unico nel suo genere che permette a grandi e piccoli di cimentarsi in una pedalata notturna alla scoperta del parco di Monza tra fuoco, luci e tanta musica.
G.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.