Nibionno: risate al teatro in dialetto di Teca. Platea gremita

Si è conclusa con un grande successo la prima parte della rassegna teatrale dialettale di Teca.
Nibionno_teca00004.JPG (96 KB)
Il comitato, in tre serate d’autunno, ha infatti proposto altrettanti spettacoli che hanno divertito il pubblico. L’ultimo in ordine di tempo si è tenuto al teatro dell’oratorio don Olimpo Moneta a Nibionno nella serata di sabato 30 novembre. 
Nibionno_teca00005.JPG (49 KB)
Ospite la compagnia teatrale ''I Catanj'' di Senago con ''La pazienza del scior curaa'', una commedia dialettale in due atti su regia di Giorgio Mazzoni. La commedia è fatta da un testo di Luigi Galli e narra le vicende di un parroco di un paese che viene costantemente interrotto mentre è alle prese con la scrittura dell’omelia per la messa festiva. 
Nibionno_teca00003.JPG (51 KB)
''Un’altra serata fantastica da tutto esaurito: già mezz’ora prima dell’inizio, il teatro era pieno, a dimostrazione che i nostri eventi hanno un importante seguito di pubblico. La serata è stata divertente e le persone in sala hanno apprezzato la rappresentazione e la compagnia'' ha detto il presidente Walter Stucchi. ''Ringraziamo don Luigi Bianchi, parroco di Tabiago presente in sala, per la disponibilità dimostrata a ospitarci''.
Nibionno_teca00001.JPG (48 KB)
Alla fine della serata il sacerdote è intervenuto per salutare tutti i presenti, complimentarsi con la compagnia per l’ottima rappresentazione e il numeroso pubblico in platea. ''Un grande grazie ai volontari del comitato per la costante disponibilità organizzativa''.
Nibionno_teca00007.JPG (50 KB)
La rassegna è supportata da numerosi sponsor e dal Fondo sostegno arti dal vivo (Fondazione comunitaria del lecchese, Acinque, Lario Reti Holding e Silea), tramite il progetto realizzato con il contributo del fondo ambiente e cultura. 
Nibionno_teca00006.jpg (147 KB)
Nuovi spettacoli saranno messi a calendario nei primi mesi dell’anno a venire. In attesa che la rassegna riprenda, il pubblico di Teca può mettere a calendario la prossima iniziativa: il concerto dell’Epifania, che si terrà domenica 5 gennaio nella chiesa di San Giuseppe a Garbagnate Rota.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.