Rapina alla fermata del bus a Carate, due giovani denunciati dai CC

banner ramobannercentromela-13788.gif
Denunciati due giovani, di 15 e 16 anni, dai Carabinieri della Stazione di Carate Brianza. A conclusione di una rapida attività d’indagine, i militari hanno deferito gli adolescenti - entrambi residenti in città - per i reati di tentata rapina e lesioni ai danni di un coetaneo 16enne.

Nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre, i militari erano infatti intervenuti presso un istituto scolastico del comune, dopo che uno studente aveva riferito di essere stato vittima di un’aggressione avvenuta poco prima alla fermata dell’autobus. 

Secondo quanto ricostruito, la vittima era stata avvicinata da due coetanei, frequentatori dello stesso istituto e conosciuti di vista, i quali, con l’intento di sottrargli lo zaino, lo avevano strattonato e colpito ripetutamente al volto. Nonostante l’aggressione, il giovane era riuscito a opporre una decisa resistenza, costringendo i due a desistere e a darsi alla fuga.

L’identificazione dei responsabili è stata possibile grazie alle foto fornite dalla vittima, estratte da un noto social network, e alle testimonianze raccolte. Gli accertamenti effettuati presso l’istituto scolastico hanno confermato la loro identità.

I due minorenni sono stati accompagnati presso il Comando Carabinieri di Carate Brianza per le formalità di rito e successivamente affidati ai rispettivi genitori. Dell’accaduto è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.