Colle B.za: gita alla scoperta di Bologna con il Comune

La scorsa domenica, un gruppo di circa ottanta collesi ha avuto l’opportunità di visitare la città di Bologna, immergendosi nelle sue ricchezze artistiche e culturali e nei suoi vivaci mercatini natalizi.
"Il tradizionale appuntamento annuale che proponiamo a dicembre come Comune ci ha portati quest’anno alla scoperta del capoluogo dell’Emilia Romagna" hanno dichiarato gli organizzatori. "Una meta che si è rivelata ricca di piacevoli sorprese, simbolo del buon vivere e di una grande vivacità culturale e sociale".
L’itinerario ha toccato alcuni dei luoghi più significativi della città. "Abbiamo passeggiato per le vie del centro storico, visitando la Basilica di San Petronio, Piazza Maggiore, il Palazzo Comunale e i luoghi cari a Lucio Dalla, oltre alle diverse basiliche ed alla Cattedrale" hanno raccontato gli organizzatori, sottolineando l’emozione di scoprire il cuore pulsante di Bologna.
colle_bologna2.jpg (95 KB)
Un momento speciale è stato l’incontro con Luca Tentori, originario di Colle Brianza ma residente nella città ormai da oltre trent’anni. "Ringraziamo Luca e Giulia Riva per aver collaborato all’organizzazione di quest’iniziativa, arricchendo la nostra esperienza con racconti e curiosità sulla città" hanno aggiunto. La giornata è stata scandita da soste nei mercatini natalizi, dal tradizionale Mercatino di Santa Lucia, famoso per presepi, statuine e addobbi natalizi, ai più moderni di via Altabella e Piazza XX Settembre.
"Il racconto della storia della città e del suo vissuto quotidiano ci ha immersi nella vita di Bologna, aiutandoci a comprenderne lo spirito e le caratteristiche che la rendono unica", hanno sottolineato gli organizzatori.
Il gruppo, guidato dal sindaco Tiziana Galbusera, ha apprezzato l’opportunità di condividere con i cittadini questa esperienza, tra cultura, socialità e atmosfera natalizia.
"È stata una giornata speciale, che ha saputo unire scoperta e convivialità, lasciandoci il ricordo di una città accogliente e vibrante", hanno concluso gli organizzatori, contenti che anche quest’anno la gita abbia coinvolto così tante persone della comunità, contente di passare del tempo insieme prima delle festività natalizie.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.