Costa: apre il villaggio di Babbo Natale nella Piazza del Comune

Costa Masnaga si illumina di magia: sono al via gli eventi natalizi. Il Comune è pronto a trasformarsi in un luogo incantato per celebrare le festività natalizie. Un mese ricco di eventi, musica, tradizioni e sorprese attende i cittadini, con iniziative pensate per grandi e piccini, che spaziano dalle letture natalizie alla fiaccolata, dai mercatini all’arrivo di Babbo Natale, fino al tour della Befana.
03abe522-0ad5-443d-accc-cb5a1fca09b1.jpeg (259 KB)
L’apertura ufficiale delle festività è fissata per domenica 8 dicembre, con le letture natalizie alle 17 presso la biblioteca e l’accensione del suggestivo villaggio di Babbo Natale alle 18 in Piazza del Comune, e dei proiettori nei vari punti del paese. Un appuntamento imperdibile per immergersi subito nella magia del Natale, accompagnato da tè caldo e dolci.
Tra i momenti più attesi, il ''Natale in Piazza'' in programma domenica 15 dicembre: una giornata all’insegna della magia, con mercatini, laboratori creativi, la musica natalizia della Junior Band, l’arrivo di Babbo Natale e lo spettacolo di magia renderanno il centro del Comune il luogo perfetto per respirare l’atmosfera natalizia. Non mancherà un punto ristoro con salamelle, porchetta, birra e vin brulé per riscaldare l’atmosfera e rendere ancora più piacevole l’esperienza.
0ce8a068-e436-4937-882c-885edcfd2754.jpeg (215 KB)
Il calendario delle festività prosegue ancora altre proposte: sabato 14 dicembre, il concerto del coro “Tra Virgolette” al Costaforum; sabato 21 dicembre, la tradizionale fiaccolata per le vie del paese, con partenza dal villaggio di Babbo Natale e domenica 22 dicembre, con il concerto della banda presso la palestra della scuola primaria di Via Verdi. Prima del Natale ci sarà, infine, martedì 24 dicembre, il tour di Babbo Natale e dei suoi elfi in giro per il paese con l’accompagnamento della nostra banda musicale che ci intratterrà con musiche natalizie
Gli eventi si concluderanno a gennaio con due imperdibili appuntamenti: il tour della Befana del 5 gennaio e, il giorno successivo, lunedì 6 gennaio, la tradizionale Lotteria a Macholandia.
626f215d-7451-4572-bda1-2b9c1b3bcf79.jpeg (314 KB)
''Il Natale è il momento dell’anno in cui il nostro paese si anima di calore, comunità e condivisione'' ha dichiarato il sindaco Sabina Panzeri. ''Con questo programma ricco di eventi vogliamo regalare a tutti, dai più piccoli agli adulti, la possibilità di vivere momenti speciali, riscoprendo il valore dello stare insieme e delle tradizioni. Ringrazio tutti i volontari, le associazioni e i cittadini che contribuiscono a rendere unico questo periodo dell’anno".
Per ulteriori dettagli sugli eventi e per le iscrizioni ai laboratori, è possibile consultare i canali ufficiali del Comune.
Date evento
domenica, 08 dicembre 2024
domenica, 15 dicembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.