Molteno, Agatha: camminata sulla Via Regina, da Gera Lario a Domaso

Torna l’iniziativa ''Camminiamo insieme per il benessere e la ricerca scientifica'' a cura di Agatha in cammino OdV.

La prossima escursione, prevista per sabato 14 dicembre, prevede l’itinerario panoramico sull'alto lago di Como, da Gera Lario sino a Domaso, lungo l'antica Via Regina che un tempo collegava Como a Chiavenna. Si andranno ad ammirare gli splendidi paesaggi che il lago regala, con il Monte Legnone e le Alpi Retiche a fare da cornice, scoprendo la bellezza della natura con le testimonianze storiche e artistiche dei piccoli borghi attraversati. Per il rientro da Domaso a Gera Lario si percorrerà la ciclopedonale a lago, chiudendo così il nostro itinerario ad anello.

Il ritrovo è alle 10.15 al parcheggio di Gera Lario o in alternativa alle 8.45 Piazza Europa a Molteno.

Il percorso sarà lungo sentieri, pista ciclopedonale e alcuni tratti su strade secondarie asfaltate, per complessivi 12 km, un dislivello di 350 metri circa. Il termine della camminata sarà all’incirca verso le 15.

In caso di pioggia la camminata verrà rinviata. Gli animali non sono ammessi, mentre il pranzo è al sacco.

Ci si potrà iscrivere alla camminata via email entro e non oltre le ore 18 del 12 dicembre: i posti sono limitati e l’associazione non accetta iscrizioni dopo la data di termine iscrizioni. Al momento dell’adesione occorre confermare il punto di ritrovo scelto.
Il contributo volontario andrà a sostegno della ricerca scientifica.
IMG-20241204-WA0001.jpeg (164 KB)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.