Cassago: la Pro Loco assegna una targa a Sigi, nel 60esimo di attività

Una targa per celebrare un traguardo importante. Ieri mattina la Pro Loco di Cassago ha preso parte ai festeggiamenti in occasione dei sessant'anni di attività di Sigi snc, l'edicola, cartoleria e negozio di abbigliamento con sede in Viale Rimembranze, a pochi passi dalla scuola primaria.
Un omaggio che la vicepresidente Maria Pronesti, insieme alla segretaria Erika Silvestri ha consegnato - a nome dell'intero sodalizio - ad Umberto Ripamonti che porta avanti da decenni ormai l'attività di famiglia, punto di riferimento per cassaghesi e non.
cassagosigi.jpg (114 KB)
La famiglia Ripamonti, fra attuali titolari e fondatori di Sigi snc

Era stato il papà Sigisfredo, nibionnese, ad aprire il negozio nel lontano 1964, affiancato dalla moglie Maria Teresa, originaria proprio di Cassago. Oltre a rivendita di giornali e materiale scolastico, nel primo periodo Sigi fungeva anche da piccolo bazar-drogheria. Insomma, vi si trovava un po' di tutto, compreso l'abbigliamento che ancora oggi è il fiore all'occhiello della rivendita.
Un'attività capace dunque di resistere e rinnovarsi nonostante il trascorrere dei decenni; nell'ormai lontano 1999 il figlio Umberto decise di occuparsi in prima persona dell'attività insieme alla sorella Maria Pia, che già collaborava con i genitori nella gestione del negozio. Con il pensionamento di quest'ultima, avvenuto nel 2021, le redini di Sigi sono dunque passate in toto nelle mani del fratello Umberto, sostenuto da quel momento dalla figlia Silvia.
cassagosigi2.jpg (90 KB)
Nella foto, insieme ai Ripamonti, le volontarie Pro Loco Pronesti e Silvestri 

Tre generazioni impegnate attivamente in un'avventura importante, giunta ad un traguardo altrettanto prestigioso che ieri mattina è stato celebrato con un momento di festa - impreziosito da un buffet - aperto ad amici, familiari e soprattutto alla consolidata e numerosa clientela.
Anche il Comune di Cassago ha voluto complimentarsi con l'attività donando una targa in occasione appunto dell'importante traguardo raggiunto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.