Ello ''si illumina'' per Natale grazie al contributo dei volontari

Da 25 anni la via centrale di Ello si accende grazie al lavoro appassionato dei membri dell’Associazione Ss. Giacomo e Filippo e dell’Associazione AETE, dedicata alla terza età.
Un progetto che, partendo dal cuore del paese, guida simbolicamente verso la chiesa, trasformando di sera il borgo in un percorso luminoso e suggestivo.
ello_illuminazioni1.jpg (189 KB)
"L’idea è nata grazie a Laura Fusi, una volontaria della nostra associazione'' hanno spiegato i volontari. "Lei credeva che il nostro borgo meritasse di essere valorizzato, e le luci sono diventate il modo per farlo. In questi anni abbiamo lavorato sempre con dedizione per mantenere viva questa tradizione, portandola avanti per 25 anni."
L'illuminazione, che parte dal centro del paese e si snoda fino alla piazzetta antistante la chiesa, non è solo un elemento estetico, ma un simbolo di accoglienza per le feste natalizie.

Galleria fotografica (7 immagini)


Ogni anno i volontari dedicano tempo e risorse per installare le illuminazioni. "Ci vuole cura e attenzione, ma anche il desiderio di fare qualcosa di bello per tutti'' ci hanno detto domenica mattina, mentre erano impegnati nell’istallazione delle luci. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.