Il problema alle acque risolto nel giro di qualche ora. L'attenzione all'ambiente non diventi polemica

A seguito della segnalazione del Comitato Bevere, pubblicata domenica 8 dicembre, riceviamo la replica del sindaco barzanese Gualtiero Chiricò:
chirico.jpg (59 KB)
E' spiacevole avere la percezione del fatto che il desiderio di occuparsi del bene comune finisca con lo scadere in polemiche pretestuose; eppure questa è la sensazione che ho provato leggendo la segnalazione inviata in tono accusatorio alla vostra testata da parte del Comitato Bevere.
Vorrei sottolineare che alla zona cui si riferiscono viene posta la giusta attenzione da tempo; nello specifico, la segnalazione è stata protocollata al Comune di Barzanò.
Giovedì 5 verso le 11 del mattino e attorno alle 14.30 io stesso mi sono recato sul posto e ho constatato la presenza di personale di Lario Reti che stava occupandosi del problema, risolto nel giro di qualche ora.
Ieri, 9 dicembre, le acque risultavano essere pulite e il problema quasi del tutto scomparso.
Non ho avuto ancora nessun tipo di contatto con esponenti del Comitato Bevere ma, come sempre, sono disponibile a un confronto a patto che sia costruttivo, convinto da sempre che il dialogo porta soluzioni, al contrario di “j’accuse” lanciati malamente.
Gualtiero Chiricò, sindaco di Barzanò
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.