Galgiana: nove coppie rinnovano le promesse matrimoniali

Sono state nove le coppie che nella mattina di domenica 8 dicembre, hanno rinnovato le loro promesse matrimoniali davanti all'altare della chiesa di San Biagio, a Galgiana di Casatenovo, pronunciando ancora, dopo anni, il fatidico "sì" che ancora le tiene unite.
galgiananozze__20_.JPG (119 KB)
A celebrare la funzione, tenutasi nel giorno di un altro importante "sì", ovvero quello di Maria all'Angelo, è stato don Lorenzo Motta, accompagnato dai chierichetti e da una gremita folla di fedeli. Diversi pensieri, infatti, durante il corso di tutta la celebrazione si sono rifatti sia alle promesse matrimoniali, sia proprio al ricordo dell'Annunciazione, altro grande motivo di festa della giornata.
galgiananozze__22_.JPG (79 KB)
"Una storia è fatta di momenti sempre nuovi, tanti belli e felici, come quello di oggi, giorno in cui è facile anche sentire il saluto dell'angelo, che ci porta a dire anche in questo caso un "sì" pieno di gioia, di felicità e di pace. L'augurio che vogliamo fare a voi è che possiate sempre trovare nuovi motivi per rallegrarvi ed essere felici. Davanti al Signore, oggi, vogliamo chiedere il dono di riconoscere questi motivi, farli entrare nei nostri cuori, perché illuminino e ci diano la forza, la gioia nei giorni in cui, invece facciamo un po' più fatica a vederli. Per questo chiediamo che la gioia di oggi ci arrivi nel cuore, e funga da tappa, da traguardo che continua da tanti anni" ha commentato don Lorenzo Motta durante l'omelia. "L'Angelo inoltre ci dice che Maria dev'essere piena di grazia: per spiegare questo concetto ai bambini uso una parola simile, e dico che loro devono essere pieni di grazie, ma a dire il vero credo possa andare bene anche come spiegazione per gli adulti. Dobbiamo essere riconoscenti dei doni che ci vengono dati, dobbiamo avere uno sguardo limpido, pulito, bello e sereno, che riesca a vedere i doni e la bellezza che la vita ci dà, come fatto il giorno del vostro matrimonio. A volte magari è difficile, ma è sempre bene ricordarsi di dire grazie, per esserci uno nella vita dell'altro" ha concluso il sacerdote. 

Galleria fotografica (19 immagini)


Molto sentito, come ogni celebrazione che ricorda gli anniversari, il momento di preghiera esclusiva delle coppie, una forma di ricordo della promessa fatta anni fa e ancora salda e valida nel corso degli anni
L'offertorio stesso, poi, è stato fatto dalle coppie stesse, che hanno portato all'altare diversi doni, fra cui un pensiero proprio per i festeggiati stessi. Al termine della cerimonia, infatti, a ogni coppia è stato donato un piccolo presente, un ricordo semplice, ma significativo, della giornata. 
galgiananozze__5_.JPG (91 KB)
Di seguito, i nomi di coloro che hanno celebrato l’anniversario:

Ambrogio Cantù e Luigia Magni - 60 anni
Adriano Bonaffin e Albertina Sangiorgio - 50 anni
Francesco Francesco e Anna Brivio - 45 anni
Ennio Decio e Giuseppina Colombo - 45 anni
Marco Dellasiega e Rosangela Zanini - 45 anni
Walter Brivio e Sefora Luzzini - 20 anni
Marco Saini e Francesca Beretta - 15 anni
Roberto Gilardi e Elisabetta Usuelli - 10 anni
Gabriele Massari e Gaia Caspani - 1 anno
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.