Missaglia: la CRI fa un dono alle tre scuole dell'infanzia

Giovedì 12 dicembre il Comitato di Casatenovo della Croce Rossa Italiana, ha consegnato alle scuole dell'infanzia missagliesi ben 750 buoni del concorso "Amici di scuola" di Esselunga.
I volontari del soccorso hanno infatti deciso di unire le forze per esprimere la loro vicinanza e solidarietà alle scuole del territorio raccogliendo i buoni emessi dalla nota catena di supermercati e, per quest'anno, hanno deciso di dividere quanto accumulato tra due istituti di Missaglia e Barzanò. Interpellato sulla destinazione, l'assessore Diego Benfatto ha indicato come beneficiario il nascente Istituto che unirà le scuole dell'Infanzia di Missaglia sotto la Parrocchia di Maresso e con la creazione del nuovo Asilo Nido a Lomaniga.
missagliasili__1_.jpg (80 KB)
Il presidente del Comitato casatese della Croce Rossa Italiana Corrado Colombo, accompagnato dalla volontaria Laura Proserpio - vice del settore sociale - si sono recati proprio nella scuola maressese per consegnare nelle mani della coordinatrice Cristina Picciau i preziosi buoni che permetteranno di acquistare utile materiale scolastico, evidenziando a tutti i presenti come la Croce Rossa sia impegnata a 360 gradi all'interno della comunità e soprattutto con le nuove generazioni perché da loro arriva il Cambiamento che ci potrà far vincere tutti perché "se i bambini possono immaginare che un futuro migliore potrà esistere, questo si realizzerà". 
''L’iniziativa è una delle piccole e grandi attività che stanno nascendo nel nostro comitato, che si avvicina in punta di piedi a quello che è il mondo dell'inclusione sociale, diventando parte attiva della comunità, dei suoi bisogni e delle sue richieste'' ha spiegato Colombo.
missagliasili__2_.jpg (123 KB)
Il presidente delle scuole, don Carlo Pirotta, ha espresso estrema gratitudine per il dono altruistico dei volontari del soccorso oltre che per il loro indispensabile servizio, ricordando come le scuole missagliesi, anche per via del continuo aumento dei casi di disabilità, necessitano del supporto di tutti, rinnovando anche l'appello a enti pubblici, privati e semplici cittadini di contribuite alle borse di studio per i bambini in difficoltà (maggiori informazioni su https://chiesadimissaglia.it/news/avvisi/598-campagna-infanzia-in-difficolta.html).
I bambini hanno ringraziato i benefattori cantando loro una bellissima canzone natalizia contagiando tutti con quella sincera gioia che solo i più piccoli sanno trasmettere.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.