Missaglia: auguri natalizi in lingua per le vie del paese

Lo spirito natalizio si diffonde a Missaglia anche grazie ai ragazzi dello spazio educativo missagliese che, in questi giorni, hanno attaccato i cartelli che hanno preparato nelle scorse settimane.
Ogni cartello ha dei biglietti augurali scritti in diverse lingue e su ogni cartello c'è un QR code da scannerizzare che rimanda ad un piatto tipico o ad una tradizione dei loro paesi d'origine.
missagliaspazioeducativo__1_.jpg (82 KB)
Pochi giorni fa, i ragazzi hanno salutato Mara Ligas dell'associazione Hakuna Matata che si è recata in Kenya per aiutare un orfanotrofio locale. Con lei è stato organizzato una sorta di "gemellaggio", le è stata consegnata una busta con le lettere scritte dai ragazzi e con un pensierino per i ragazzi dell'istituto dal quale si è programmata una videochiamata per avvicinare i due mondi.

Galleria fotografica (5 immagini)


Contattata, Ligas ha dichiarato: "Partecipare al progetto del Polo Educativo con i ragazzi delle scuole medie di Missaglia è stata un'esperienza straordinaria, carica di emozioni e significato. Fin dal primo incontro, ho percepito curiosità e partecipazione da parte degli studenti, che hanno accolto con entusiasmo le attività di benessere proposte, come Happygenetica e yoga nidra accompagnato dal suono delle campane tibetane. Ma la magia di questo progetto è andata ben oltre. Insieme abbiamo dato vita a un'iniziativa speciale che collega gli studenti italiani ai bambini dell'orfanotrofio in Kenya, che la nostra associazione sostiene. I ragazzi hanno creato piccoli manufatti, piantato semini racchiusi in cuoricini e scritto affettuose letterine in inglese, guidati dalla loro insegnante. In questo momento sto portando questi doni in Kenya, per costruire un simbolico 'Ponte di Gioia' tra due realtà apparentemente lontane, ma unite da amore, creatività e solidarietà. Complimenti a tutti i ragazzi per il loro impegno e un grazie speciale alle educatrici della Cooperativa La Grande Casa che hanno reso possibile questa esperienza!".
missagliaspazioeducativo__3_.jpg (130 KB)
Quando lo spirito altruistico incontra la condivisione quello che nasce, come dice Mara, è pura magia. Buon Natale ragazzi e grazie.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.