Cassago: i ragazzi del CDD a passeggio con il CAI e Jolette

Forse non tutti sanno che il giovedì mattina coincide con un'esperienza molto particolare per alcuni ragazzi del CDD Opera don Guanella di Cassago, che con amici di altre analoghe strutture della zona e accompagnati dai volontari CAI di Besana, vanno alla scoperta dei sentieri del nostro bellissimo territorio.
cassagocdd3.jpg (117 KB)
Da poco i ragazzi cassaghesi hanno anche conosciuto un’amica speciale che ''vive'' presso il CAI di Veduggio e che darà una svolta alle passeggiate, soprattutto per alcuni ospiti. E' proprio lei a descriverci l'essenza di questa iniziativa.
cassagocdd2.jpg (88 KB)
''Il Giovedì è una giornata speciale…perché si sta all’aperto (tempo permettendo…), perché si sta con un sacco di amici, perché si sta in mezzo alla natura, insomma…perché si fa festa!Chi partecipa arriva da posti diversi: ci sono i meravigliosi amici del CDD ''Fuori Onda'' di Villa Raverio, della Cooperativa Solaris di Triuggio; gli stupendi amici del CSE di Calò, della Cooperativa Iride; i fantastici amici del CDD ''La Mongolfiera'' e delle CSS dell’Opera Don Guanella di Cassago Brianza; e poi ci sono gli Amici speciali del Cai di Besana Brianza, persone veramente simpatiche e disponibili che ci accompagnano in sentieri immersi nel verde e nella natura delle nostre zone. Poi, finalmente un giorno, sono stata invitata anche io! Woow Ma, mi presento: io sono Jolette, una carrozzina fuoristrada monoruota, e permetto a qualsiasi persona con disabilità motoria di fare delle belle escursioni, percorrendo sentieri in mezzo alla natura, respirare l’aria fresca dei prati e dei boschi, riuscire insomma a percorrere sentieri e vedere posti che altrimenti non potrebbero visitare''.
cassagocdd1.jpg (74 KB)
''Sinceramente, non faccio tutta da sola: per trasportare qualcuno ho bisogno di alcune persone che mi aiutino a restare in equilibrio e ad affrontare le salite e discese che di tanto in tanto si incontrano lungo il cammino. In questa mia prima uscita ho avuto il piacere di accompagnare una simpatica ragazzina di nome Sara; è stato davvero indimenticabile e mi hanno promesso che ci saranno tante e tante altre volte ancora in cui parteciperò anch’io, conoscendo altre nuove persone. Per questo non posso che ringraziare anche la sensibilità per il sociale dei membri del CAI di Veduggio che gentilmente mi offrono l’opportunità di mettermi a disposizione di tanti ragazzi.Perchè, dopotutto, per superare un ostacolo, a volte basta una ruota sola!''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.