Ello: Spazio Ladico incanta con gli aperitivi in musica

Proseguono con successo gli aperitivi musicali promossi da Spazio Ladico, il vivace centro espositivo e culturale sorto recentemente, situato nel cuore di Oggiono, sotto la direzione dell’architetto Mario Casiraghi.
La rassegna, che combina musica dal vivo con le esperienze gastronomiche locali, si è confermato un appuntamento apprezzato per coloro che nelle fredde domeniche invernale vogliono unire cultura e convivialità. Dopo l’evento inaugurale presso l’Auditorium della scuola Marco d'Oggiono, il secondo appuntamento si è tenuto la scorsa domenica presso la sala consiliare del Comune di Ello, ospitando il duo composto da Simone Mauri al clarinetto basso e Flaviano Braga alla fisarmonica.
ello_spazioladico2.jpg (105 KB)
"Un repertorio potente, capace di spaziare tra jazz, funk, soul e pop, con un mix sonoro unico e coinvolgente" ha raccontato Casiraghi, soddisfatto per la qualità della proposta e per l’ottima partecipazione del pubblico.  A rendere ancora più speciale la mattinata è stato il buffet offerto da Rosa Bistrot di Oggiono, che ha deliziato i presenti con una selezione curata di sapori locali. "Vogliamo creare esperienze che uniscano eleganza, musica e promozione delle realtà gastronomiche del territorio. L’aperitivo è un momento di incontro e di piacere che completa il viaggio sensoriale iniziato con la musica" ha spiegato Casiraghi che ha pensato a questa formula proprio per valorizzare il territorio e offrire momenti di socialità nelle fredde mattine invernali.
"Questa rassegna vuole portare la cultura fuori dai suoi confini abituali, rendendola accessibile e piacevole per tutti, senza perdere di vista la qualità" ha aggiunto Casiraghi.
ello_spazioladico1.jpg (86 KB)
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre, quando la rassegna tornerà per il suo ultimo appuntamento presso all’Auditorium della scuola Marco d’Oggiono ospitando la performance dell’MDI Ensemble, composto da Sonia Formenti al flauto, Paolo Fumagalli alla viola e Donata Mattei all’arpa. Ad accompagnare l’evento ci sarà un aperitivo curato dal winebar Binomio di Oggiono, noto per la sua selezione di vini e proposte gastronomiche.
"Anche quest’ultimo evento sarà gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria" ha precisato Casiraghi, invitando gli interessati a visitare il sito www.spazioladico.it per registrarsi al concerto. "Il nostro obiettivo è continuare a proporre eventi che mettano in dialogo la musica con il territorio, creando un’occasione di incontro unica'' ha concluso, ringraziando gli artisti ed i partecipanti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.