Colle Brianza nella classifica dei Comuni Ricicloni 2024

Lo scorso martedì, presso Cascina Triulza a Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati ai Comuni Ricicloni 2024, promossa e organizzata da Legambiente Lombardia. Tra i protagonisti dell’evento, il Comune di Colle Brianza, rappresentato dal consigliere delegato Massimo Pirola, ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo impegno nella raccolta differenziata, dimostrandosi un esempio virtuoso di sostenibilità ambientale.
''Questo attestato rappresenta il risultato di un lavoro collettivo che ha coinvolto tutta la comunità. Voglio quindi congratularmi con la comunità di Colle Brianza per il risultato raggiunto e ringraziare tutti per l’attenzione quotidiana alla sostenibilità" ha dichiarato il sindaco Tiziana Galbusera. "Questo successo dimostra come, grazie alla collaborazione e alla sensibilità dei cittadini, sia possibile raggiungere traguardi significativi per l’ambiente''.
colle_riciclo1.jpg (94 KB)
Negli ultimi anni, la popolazione di Colle Brianza ha dimostrato un crescente impegno nel miglioramento delle percentuali di raccolta differenziata, contribuendo in modo determinante al riconoscimento ottenuto. Il risultato non si limita alle sole congratulazioni: grazie agli sforzi di tutti, il Comune ha ricevuto un contributo straordinario di 5.425,00 euro da Silea, risorse che sono state utilizzate per contenere la generalità dei costi a beneficio della collettività.
''Il premio sottolinea l’importanza di un approccio sostenibile nella gestione dei rifiuti, questo traguardo non rappresenta solo un riconoscimento del lavoro svolto, ma anche uno stimolo a proseguire lungo il percorso intrapreso, con una visione sempre più orientata al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia delle risorse per le generazioni future'' ha ribadito Galbusera.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.