Rogoredo è mancato Roberto Biella, impegnato in parrocchia e nel gruppo missionario

La comunità di Rogoredo piange la scomparsa di Roberto Biella, figura particolarmente conosciuta nell'ambito parrocchiale. Per molti anni al servizio dell'oratorio, il 67enne era stato fra i componenti più attivi del Gruppo Missionario della chiesa di San Gaetano. 
Un impegno profuso nei confronti di una realtà che lo toccava da vicino, dal punto di vista personale; il volontario era infatti fratello di Suor Mariacielo, l'unica missionaria casatese impegnata nel continente asiatico, precisamente in India, dove ha aperto una scuola, contribuendo dunque alla formazione di bambini e ragazzi. 
Religiosa della Comunità Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote, la sua attività è stata sostenuta in questi anni dai fedeli delle parrocchie di Casatenovo e il fratello Roberto se ne era fatto portavoce, in una sorta di legame fra India e comunità locale.
rogoredobiella1.jpg (68 KB)
rogoredobiella2.jpg (76 KB)
Roberto Biella a destra nella foto qui sopra, riceve il premio per la sorella Suor Mariacielo

Suor Mariacielo peraltro, nel 2022 era stata insignita del premio conferito dal gruppo FB ''Sei di Casatenovo se...'' fondato da Corrado Frigerio; a ritirarlo erano stati proprio i due fratelli, fra cui Roberto appunto.
I funerali del 67enne si terranno questa mattina alle ore 10.30 nella parrocchia di San Gaetano a Rogoredo. Biella lascia la moglie Elena, i fratelli Suor Mariacielo e Sergio, la suocera, la cognata e i nipoti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.