Bulciago: festa di Natale in Piazza con la benedizione del presepe

Ha riscosso il tradizionale successo l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Bulciago che si è svolta nella giornata di domenica 15 dicembre, chiamata La Piazza del Natale, che coinvolge annualmente i sodalizi attivi sul territorio del paese.
Bulciago__la_piazza_del_natale_24_8.JPG (154 KB)
Il momento in Piazza alla presenza di don Giovanni e degli amministratori comunali

L’intera giornata di ieri, a partire dal mattino, è stata infatti dedicata al Natale in tutte le sue forme: tra stand delle associazioni e di hobbisti, spettacoli di danza e concerto natalizio, tutti i bulciaghesi presenti hanno avuto modo di immergersi appieno nel clima festivo. Le iniziative sono entrate nel vivo nel pomeriggio, quando si è tenuta la benedizione del presepe alla presenza del parroco don Giovanni Colombo, del sindaco Luca Cattaneo e altri membri dell’amministrazione, fra cui l'assessore e vicesindaco Raffaella Puricelli. Il religioso, dinnanzi ad una piazza gremita, ha voluto augurare a tutti la possibilità di trascorrere momenti di gioia pura, che rappresentano il vero spirito delle feste. 

Galleria fotografica (15 immagini)


''Quello che si svolge oggi è un momento ormai consolidato nella comunità e sempre più partecipato, per cui ci tengo a dirvi grazie a nome di tutta l’amministrazione'' ha affermato il primo cittadino Luca Cattaneo. ''Ci sono desideri che per essere realizzati hanno bisogno di un po’ di aiuto da parte nostra, come quelli espressi dalle tante famiglie che vivono nelle zone di guerra e non ricordano cosa sia la pace'. ''Sventolare una bandiera e pregare per la pace sono gocce importanti, che invito tutti a realizzare nella vostra quotidianità''. 
Bulciago__la_piazza_del_natale_24_9.JPG (146 KB)
Al termine dell'intervento del sindaco, la Piazza è stata scaldata dalle esibizioni della scuola di danza guidata dalla direttrice Marta Della Torre: piccoli e grandi ballerini hanno intrattenuto il pubblico con coreografie a tema renne, angeli e babbo natale.
Poco dopo, tutte le associazioni presenti in Piazza per l’occasione - ovvero la Protezione Civile, il GAMB, l’associazione in memoria di Vik Arrigoni (presente mamma Egidia Beretta ndr), il Vespa Club Italia, la Parrocchia di Bulciago, la Scuola dell’Infanzia, La Vecchia Quercia, la Biblioteca, Namastè e l’Avis - hanno voluto ringraziare l’amministrazione per il supporto e hanno invitato i concittadini a scoprire le proprie realtà.
Bulciago__la_piazza_del_natale_24_14.JPG (132 KB)
Al microfono accanto al vicesindao Raffaella Puricelli, Egidia Beretta Arrigoni, mamma di Vik

Il pomeriggio è dunque proseguito alla presenza di Babbo Natale, che ha condiviso le letterine dei bambini presenti e ascoltato con attenzione i loro desideri, con lo spettacolo Lo Schiaccianoci che si è svolto in Biblioteca e infine con il concerto dei LineArmonica intitolato Song for Christmas.
Bulciago__la_piazza_del_natale_24_13.JPG (153 KB)
Il sindaco Luca Cattaneo

Per tutta l'intera giornata, inoltre, i presenti hanno avuto modo di gustare alcune prelibatezze preparate dai sodalizi, tra cui la trippa e la cazzuola dei volontari del Gamb, la cioccolata calda della Protezione Civile, poi frittelle e zucchero filato.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.