Cosa succede all'illuminazione pubblica di Missaglia?

Nonostante il nuovo impianto a led da quasi 2 milioni di euro, pubblicizzato e sbandierato in un volantino diffuso dal gruppo di maggioranza Più Missaglia che sostiene il sindaco Paolo Redaelli, l'illuminazione pubblica ha parecchi problemi segnalatici dai cittadini che chiedono a gran voce spiegazioni. 
WhatsApp_Image_2024-12-16_at_17.06.48_2_.jpeg (54 KB)
''A fine ottobre il 98% delle luci sono state sostituite'', così si legge, i fatti invece sono altri la mancanza di illuminazione in via battisti e in via misericordia. Dai dati disponibili a bilancio 2024 sembra che il costo della illuminazione pubblica non è diminuito. Per non parlare delle luminarie di natale, posizionate con largo anticipo, costo più di 6000 euro, ma che risultano da giorni spente e non funzionanti.
WhatsApp_Image_2024-12-16_at_17.06.48_3_.jpeg (55 KB)
Il motivo? Sembra che per installarle sia necessario predisporre delle nuove prese elettriche compatibile con il nuovo sistema di illuminazione, costo 6 mila euro, più altri mille per il riallaccio. Ma non poteva essere previsto prima? Oppure il disguido potrebbe essere dovuto a problemi contrattuali con il nuovo gestore della illuminazione pubblica, che avrebbe imposto lo spegnimento delle luminarie natalizie, in quanto non installate da loro.
WhatsApp_Image_2024-12-16_at_17.06.48_1_.jpeg (56 KB)
Qual è il problema? Questa la domanda al sindaco.
Di certo c’è che questa amministrazione, ancora una volta, dimostra mancanza di programmazione e scarsa gestione della cosa pubblica e dei soldi dei cittadini.
Gruppo consiliare Centrodestra Unito Missaglia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.