Costa: concerto di Natale il 22 con il nuovo direttore della Banda

Il corpo musicale Santa Cecilia di Costa Masnaga protagonista del mese di dicembre. Al ''Natale in Piazza'' che si è tenuto domenica 15 dicembre - una giornata all’insegna della magia, con mercatini, laboratori creativi, l’arrivo di Babbo Natale e lo spettacolo di magia - la Junior band ha allietato il pubblico con un repertorio natalizio in piazza Confalonieri. La musica dei giovani bandisti, che si sono esibiti in un saggio, ha trasportato nell’atmosfera delle feste e ha dato vivacità all’apertura del villaggio di Natale. 
4d0f56ac-1727-4552-a61d-bf5cba39af33.jpeg (505 KB)
Il giorno prima, sabato 14 dicembre, la banda aveva portato gli auguri di Natale alla Rsa Airoldi e Muzzi di Lecco, offrendo un intrattenimento musicale e portando un momento di buonumore a tutte le persone che si trovano in struttura. 
Per il corpo musicale, il mese corrente è davvero ricco di impegni. È cominciato domenica 8 dicembre con una giornata di scambio degli auguri a due strutture del territorio insieme agli Alpini di Costa Masnaga: la prima tappa è stata l’ospedale di Villa Beretta a Costa, seguita dalla messa e poi dalla visita al Centro La Rosa di Nibionno. La banda ha presenziato inoltre al pomeriggio di intrattenimento natalizio a ''La Festa di Pomm'' di Cremella.
e778f9b4-c773-45fd-ae58-6db6253d2422.jpeg (758 KB)
I bandisti hanno poi preso parte al sabato tematico alla scuola secondaria di primo grado di Costa con maestri e allievi e hanno avuto un emozionante incontro con l'autore Tiso che ha diretto "il cancello del drago"; questo brano verrà eseguito in apertura del concerto di Natale, che si terrà domenica 22 dicembre con la partecipazione della Junior Band Bruno Bigoni diretta dalla Maestra Giusy Colzani. L’appuntamento è alle 15 presso il palazzetto dello sport in Via Verdi 11 di Costa Masnaga: sarà l’occasione di debutto per la nuova direttrice del corpo musicale Laura Rigamonti.
WhatsApp_Image_2024-12-18_at_09.01.03.jpeg (104 KB)
Il programma natalizio non è finito: martedì 24 dicembre, si terrà, come consuetudine, il tour in slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi in giro per il paese. Il gioioso momento vedrà la presenza della banda musicale che intratterrà il pubblico con musiche natalizie e la tradizionale ''piva'' che accompagnerà i bambini nella giornata più attesa di tutto l’anno. 
47d8ca29-9a63-4db1-91b6-93955f255677.jpeg (480 KB)
Sul fronte giovanile e la scuola allievi è stata da poco introdotta una novità: ha preso avvio il corso di propedeutica musicale per i bimbi da 3 a 6 anni, orientato a sviluppare l’orecchio musicale sin da piccoli. L’iniziativa è partita con un paio di lezioni prima di Natale, proseguirà anche l’anno prossimo, da metà gennaio in avanti con le iscrizioni sempre aperte. La propedeutica musicale, nello specifico, consiste in una serie di incontri al sabato mattina ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Costa Masnaga. 

Per chi volesse maggiori informazioni su questo corso o sulle iniziative può scrivere al seguente indirizzo: sui corsi info@bandacostamasnaga.it
Date evento
domenica, 22 dicembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.