Suello, SS36: scontro fra tre veicoli in direzione Lecco. Ferito un bimbo di 15 mesi

Traffico paralizzato sulla SS36, direzione Lecco, a causa di un sinistro verificatosi poco dopo le 12 di questa mattina all'altezza di Suello. Coinvolti tre veicoli - una Fiat 500, un'Alfa Stelvio e un furgone Peugeot - che, per cause ancora al vaglio della Polstrada di Monza, sarebbero entrati in collisione fra loro in maniera piuttosto violenta, con il mezzo di lavoro finito poi contro il guard-rail.
WhatsApp_Image_2024-12-21_at_13.04.36.jpeg (166 KB)
Scattata la chiamata al 112, sul posto si sono portate due ambulanze supportate da personale infermieristico, per prestare ai feriti le prime cure del caso. Stante la presenza di un bambino di soli 15 mesi a bordo di una delle vetture coinvolte, è stato attivato precauzionalmente anche l'elisoccorso, alzatosi in volo da Milano.
WhatsApp_Image_2024-12-21_at_13.04.41.jpeg (120 KB)
Le sue condizioni, così come quelle degli altri occupanti, non sembrano per fortuna destare particolari preoccupazioni. Soltanto il piccolo e la mamma sono stati poi ospedalizzati, in codice verde, a Erba.
WhatsApp_Image_2024-12-21_at_13.04.47.jpeg (236 KB)
Pesanti disagi invece per la viabilità, con lunghe code che, complice anche l'inizio del weekend e dell'atteso periodo delle vacanze natalizie, pochi istanti dopo il sinistro si snodavano già sino al limitrofo territorio monzese. Il traffico è stato dunque deviato all'uscita per Bosisio.
Peraltro solo qualche decina di minuti prima del sinistro di Suello, in SS36 si era verificato un altro incidente qualche chilometro più avanti, all'altezza dell'uscita di Isella/Civate; anche in quel caso chiaramente, con mobilitazione di soccorritori e forze dell'ordine.
WhatsApp_Image_2024-12-21_at_13.04.36_1_.jpeg (167 KB)
Presenti - oltre ai vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e della sede stradale - anche il personale Anas che si è occupato di gestire la viabilità, oltre appunto alla Polstrada per i rilievi finalizzati a ricostruire con esattezza le cause e la dinamica del sinistro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.