Oggiono: Babbo Natale viene dal lago… anche con la pioggia

Il maltempo non spegne l’atmosfera natalizia in questi ultimi appuntamenti in attesa del 25 dicembre. Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, i volontari del Kayak Team hanno accolto le famiglie al Centro Remiero, riunite sulla sponda del lago con gli occhi rivolti all’orizzonte, aspettando Babbo Natale con i suoi elfi.    
1734882785817.jpg (123 KB)
“Ormai da un po’ - ha dichiarato il sindaco Chiara Narciso  - questa manifestazione è diventata una tradizione, molto attesa non solo dai bambini ma anche da tutta la cittadinanza. Questo accade sicuramente per la bellezza di questa cornice suggestiva del lago, da cui viene Babbo Natale. Anche per noi è importante sentire l’entusiasmo di questa iniziativa, inclusa nella rassegna degli appuntamenti di dicembre. Per noi - ha proseguito il sindaco - segna un modo per concludere il periodo dell’avvento inseme alla cena con i volontari delle associazioni locali che si svolgerà questa sera e all’iniziativa della vigilia. Ogni anno ci poniamo come obiettivo il coinvolgimento delle diverse realtà del nostro territorio: per questa ragione, siamo molto contenti della buona riuscita di questa manifestazione, nonostante la pioggia. In generale, siamo orgogliosi di tutte le iniziative, a partire dai mercatini fino alla serata di ieri di OGVN: ognuna di queste, infatti, porta la sua particolarità, con il proprio target. La collaborazione e la solidarietà sono i valori che, a mio parere, incarnano il Natale.” 

Galleria fotografica (23 immagini)

La chicca di questa iniziativa è la possibilità data ai genitori di consegnare in anticipo il regalo per i bimbi, riuniti intorno alla poltrona rossa impazienti di ricevere il dono da Babbo Natale.
1734882785860.jpg (59 KB)
Accompagnati da questa atmosfera, il pomeriggio si è concluso con un momento di merenda e scambio di auguri tra le famiglie e i soci del club. 
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.