Era originario di Casatenovo Maurizio Riva, vittima di un incidente mortale a Besana

E' Maurizio Riva la vittima del sinistro stradale verificatosi nei giorni scorsi a Besana, nella limitrofa provincia monzese. La tragedia è accaduta nella mattinata di sabato 21 dicembre in Via De Gasperi, fra Montesiro e Villa Raverio; stando a quel che è sino ad oggi emerso, sembra che il 64enne originario di Casatenovo - ma nel frattempo trasferitosi nel vicino comune brianzolo - stesse portando a passeggio il proprio cane husky quando è stato travolto da un'auto condotta da un giovane di 29 anni. Subito soccorso dal personale del 118 portatosi sul posto con un'ambulanza supportata dall'equipe medica in elicottero, si è però spento all'ospedale Niguarda di Milano, dove era stato accompagnato in codice rosso. Troppo gravi le conseguenze rimediate nell'impatto con il veicolo che lo ha investito a pochi passi dalla sua abitazione. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto per gli accertamenti del caso; quel che è certo ad oggi è l'epilogo per il 64enne, rivelatosi fatale. Anche il cane purtroppo non ce l'ha fatta.
Già fissati i suoi funerali che si terranno martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Villa Raverio, con la cerimonia preceduta dal rosario. 
Maurizio Riva - che lascia la moglie Elena e il figlio Niccolò - era molto conosciuto nel Casatese per aver gestito per moltissimi anni un negozio di bomboniere a Monticello, nei pressi dell'istituto superiore Greppi. Un'attività che lo aveva posto a contatto con numerosissime famiglie del territorio che, in occasione dei loro momenti più belli, si erano rivolte al commerciante. Giunto poi al traguardo della pensione, qualche anno fa il besanese aveva ceduto l'attività di Casatevecchio; il suo ricordo era rimasto però più che vivo a Casatenovo e non solo dove oggi in molti ne piangono l'improvvisa e tragica scomparsa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.