MyCasatenovo: la nuova app del Comune al via da gennaio
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Tommaso Albrigo, consigliere comunale a Casatenovo, sulla nuova applicazione attiva da inizio gennaio per rendere più accessibile il rapporto fra l'ente e i cittadini:Siamo lieti di annunciare il lancio ufficiale di "MyCasatenovo", l’applicazione mobile progettata per migliorare la comunicazione istituzionale e semplificare l’accesso ai servizi comunali. La nuova app, già scaricabile, a partire dal giorno 1° gennaio 2025 andrà a sostituire la precedente ''Casatenovo Smart''. Essa si pone come complemento all’attuale sito istituzionale, offrendo un sistema integrato che rende più immediato e accessibile il rapporto tra il Comune e i cittadini.
Al momento del lancio, l’app permetterà una fruizione mobile del sito comunale, offrendo la possibilità di consultare le informazioni principali direttamente dal proprio smartphone. Inoltre, sarà possibile avere accesso al calendario della raccolta differenziata e visualizzare le allerte meteo regionali, garantendo così un’informazione tempestiva e mirata in caso di emergenze o situazioni di criticità. Il progetto, tuttavia, non si ferma qui.
MyCasatenovo è stata pensata per evolversi nel tempo con l’attivazione di nuove funzionalità che ne amplieranno ulteriormente l’utilità. Tra queste la possibilità di compilare e inviare istanze direttamente dall’app, semplificando l’interazione con gli uffici comunali. Tramite SPID il cittadino avrà la possibilità di accedere al proprio cruscotto personale, dal quale monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate. Questi strumenti saranno resi disponibili con aggiornamenti successivi, al fine di garantire un’esperienza d’uso ottimale.
Tutti i cittadini sono invitati a scaricare l’app gratuita, già disponibile sugli store digitali, per iniziare a sperimentare questo nuovo canale. In caso di malfunzionamenti, fisiologici in una prima fase di implementazione e test, vi preghiamo di inoltrare una segnalazione all’Ufficio Comunicazione all’indirizzo comunicazione@comune.casatenovo.lc.it
Per ulteriori informazioni visita il sito istituzionale: https://comune.casatenovo.lc.it/notizie/3206268/disponibile-nuova-app-comunicazione-mycasatenovo
Casatenovo, 23 dicembre 2024
Al momento del lancio, l’app permetterà una fruizione mobile del sito comunale, offrendo la possibilità di consultare le informazioni principali direttamente dal proprio smartphone. Inoltre, sarà possibile avere accesso al calendario della raccolta differenziata e visualizzare le allerte meteo regionali, garantendo così un’informazione tempestiva e mirata in caso di emergenze o situazioni di criticità. Il progetto, tuttavia, non si ferma qui.
MyCasatenovo è stata pensata per evolversi nel tempo con l’attivazione di nuove funzionalità che ne amplieranno ulteriormente l’utilità. Tra queste la possibilità di compilare e inviare istanze direttamente dall’app, semplificando l’interazione con gli uffici comunali. Tramite SPID il cittadino avrà la possibilità di accedere al proprio cruscotto personale, dal quale monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate. Questi strumenti saranno resi disponibili con aggiornamenti successivi, al fine di garantire un’esperienza d’uso ottimale.
Tutti i cittadini sono invitati a scaricare l’app gratuita, già disponibile sugli store digitali, per iniziare a sperimentare questo nuovo canale. In caso di malfunzionamenti, fisiologici in una prima fase di implementazione e test, vi preghiamo di inoltrare una segnalazione all’Ufficio Comunicazione all’indirizzo comunicazione@comune.casatenovo.lc.it
Per ulteriori informazioni visita il sito istituzionale: https://comune.casatenovo.lc.it/notizie/3206268/disponibile-nuova-app-comunicazione-mycasatenovo
Casatenovo, 23 dicembre 2024
Tommaso Albrigo
Consigliere Comunale con delega alla Comunicazione Istituzionale