Annone: auguri di Buon Natale con una serata in musica

Si è svolto sabato 21 dicembre dalle ore 20.45 presso il cineteatro dell’oratorio il Concerto di Natale promosso dal Corpo Musicale di Annone Brianza, diretto dal Maestro Andrea Passoni.
annoneconcerto__2_.jpeg (108 KB)
Come ogni anno, nei giorni a ridosso del Natale, la banda ha la consuetudine di porgere i propri auguri con una serata in musica con l’intento di allietare i presenti e regalare a tutti un momento di allegria e distensione.
Il pubblico, che è intervenuto numeroso e ha riempito il salone, ha potuto godere di una serata all’insegna della musica ascoltando i vari generi proposti, dai pezzi classici a quelli originali per banda, dall’arrangiamento di brani pop alle marce sinfoniche, senza dimenticare gli immancabili motivi di Natale.
annoneconcerto__3_.jpeg (76 KB)
I musicisti, talvolta accompagnati dalle coreografie delle ragazze pon pon e dal ritmo dei tamburini, hanno saputo coinvolgere e trasportare il numeroso pubblico intervenuto in un viaggio musicale apprezzato dai presenti. Gradite anche le coreografie realizzate dalle ragazze pon pon, seguite con dedizione dalla responsabile Antonella Sirco, con l’ingresso di due nuove giovani - di cui una frequentante la scuola dell’infanzia - che hanno avuto l’occasione di esibirsi in pubblico per la prima volta. A metà concerto, la banda ha lasciato spazio agli allievi che, guidati dal vice maestro Andrea Sesana, hanno eseguito tre brani, preparati per l’occasione in un tempo davvero ristretto, dimostrando l’abilità, la passione e l’impegno dei ragazzi nei confronti della musica.
annoneconcerto__5_.jpeg (147 KB)
L’esibizione dei giovani allievi è stata accolta con favore dal pubblico presente che, entusiasta, li ha ripagati con lunghi applausi. Oltre ai complimenti ai ragazzi per il percorso che stanno facendo, la loro esibizione è stata anche occasione per ringraziare i collaboratori che preparano i ragazzi a partire da chi si occupa della loro crescita musicale - Mauro Tamoni per le ance, Matilde Giudici agli ottoni e Mauro Confalonieri per le percussioni – ai musicisti che si preoccupano praticamente anche della gestione di orari e sede, Annarita Colzani e Massimo Pellegatta.
annoneconcerto__6_.jpeg (139 KB)
Per dare la possibilità ai musicisti di riprendere fiato tra un pezzo e l’altro, sono intervenuti don Davide e il neo sindaco Luca Marsigli, che hanno ringraziato il Corpo Musicale da parte della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale per l’impegno e la presenza nella comunità, concludendo il loro discorso porgendo gli auguri di buone feste ai presenti.
annoneconcerto__1_.jpeg (86 KB)
Non potevano mancare i ringraziamenti al Maestro Andrea Passoni, che dirige il Corpo Musicale con dedizione e serietà, stimolando la crescita costante e continua dei musicisti, ed al consiglio direttivo per il suo lavoro – spesso fatto dietro le quinte – che contribuisce a rendere il Corpo Musicale di Annone Brianza una realtà viva ed accogliente nella quale si respira buona musica, ma soprattutto una sincera amicizia che lega tutte le persone, sia quelle presenti all’interno dell’associazione che a quelle che provengono da altre realtà bandistiche con le quali vi è un continuo e amichevole interscambio musicale.
annoneconcerto__4_.jpeg (158 KB)
In ultimo un ringraziamento speciale da parte dei musicisti anche al presidente Carolina Corti, che da anni crede in questo gruppo investendo tempo ed energia, cercando per quanto possibile di prestare attenzione ed ascolto alle esigenze di tutti i componenti, spronandoli a migliorarsi, aiutarsi e sostenersi, affinché la citazione del Maestro Ezio Bosso ''la musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme'' non sia solo un pensiero ma uno stile di crescita personale e di gruppo. Un successo davvero inaspettato che ripaga l’impegno profuso da tutto il Corpo Musicale nel corso degli ultimi mesi nel preparare questo momento di arte e spettacolo dal vivo che ha saputo emozionare tutti, da chi ha eseguito i brani a chi li ha ascoltati. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.