Monticello ricorda i dieci anni di vita del Gruppo di Cammino

Dieci anni di attività per il Gruppo di Cammino di Monticello, fra i primi del territorio ad accogliere la proposta di ATS Brianza.
''Camminare insieme: un’opportunità di prevenzione e un’occasione per socializzare. I gruppi di cammino non sono solo un’ottima pratica di salute in chiave di prevenzione, ma costituiscono anche una piccola-grande realtà locale che crea una naturale rete relazionale. Camminare per almeno un’ora circa due volte alla settimana fa molto bene ed è ancora meglio se si cammina in compagnia, chiacchierando, allacciando nuove relazioni, ritrovando vecchie conoscenze'' fanno sapere i componenti del gruppo che si ritrovano in Via Rossini, zona cimitero, ogni mercoledì alle ore 14 e il venerdì alle ore 9.
gruppocamminomonticello.jpg (395 KB)
''I gruppi di cammino sono un’opportunità di prevenzione per le patologie croniche e, insieme, un’occasione di socializzazione e di benessere. E dal momento che il percorso viene scelto in ambienti più naturali possibile - parchi, percorsi pedonali, lungo corsi d'acqua - si torna in contatto con l'ambiente e con il fluire delle stagioni''.
Anche il Comune di Monticello sul proprio sito internet ha dedicato uno spazio all'esperienza socio-sportiva dei concittadini, nella speranza che questa buona pratica venga emulata anche da molti altri, uomini o donne, di tutte le età.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.