Oggiono: cambio di gestione alle piscine, entra Sport Club 12

Cambio di gestione alle piscine Stendhal di Oggiono. Con l’inizio del nuovo anno, “Sport Club 12” è subentrata a “Pool 4.0 Srl” nell’impianto di Via Dante Alighieri. 
Il gruppo di Cento, nel ferrarese, lo scorso 31 dicembre ha diffuso sul sito una comunicazione a tutti i clienti, annunciando di non aver più in capo l’impianto che avevano preso in gestione nel novembre 2023. “Dal prossimo 1 gennaio 2025 Pool 4.0 Srl cesserà di gestire lo Stendhal Sport Family Club” ha informato la società. “Vi salutiamo con rammarico, non era nostra volontà uscire dalla gestione così presto, purtroppo le condizioni che si sono verificate hanno fatto sì che la proprietà compisse, legittimamente, scelte diverse da quelle che ci avevano portato qui un anno e mezzo fa circa. Ci spiace, sinceramente. Speriamo di avere lasciato un piccolo buon ricordo ai nostri utenti ed ai frequentatori dello Stendhal, che proseguirà la propria attività regolarmente senza che nessun utente abbia il minimo disagio dal cambio di gestione fino alla scadenza dei titoli acquistati da Pool 4.0 srl o da ASD Stendhal. Buon Anno e Buona Fortuna a tutti voi: utenti, frequentatori, dipendenti e collaboratori che ci avete seguito in questo pezzetto di strada”. 
oggionopiscine1.jpg (83 KB)
Dopo la pandemia, il centro natatorio ha avuto difficoltà a riprendere l’attività a pieno regime, tanto che sono subentrate diverse gestioni. “La Fenice Sport” Srl aveva tentato di dare nuova vita all’impianto, dopo il fallimento di “Gestisport” nel 2021. Nacque così il “Centro Stendhal Sport Club”, che durò soltanto una stagione, prima dell’arrivo di “Pool 4.0 Srl”.
Da oggi, giovedì 2 gennaio, si partirà quindi con la nuova gestione, “Sport Club 12” che si presenta come “un gruppo specializzato in gestione di centri sportivi sia privati (di proprietà immobiliare) che pubblici; opera nel nuoto e nel fitness da tantissimi anni con grande successo in Lombardia e Piemonte. Gestisce 12 importanti impianti sportivi e precisamente con il brand Sport Club 12 i centri privati, con Arona Active tutte le strutture pubbliche, con Play Fitness il format di palestre low cost premium e con WellMed i centri medici presenti in tutti i centri sportivi. Sport Club 12 è anche una tra le più grandi società di nuoto in Italia, è in serie A1 nazionale con il settore maschile e ha un vivaio di circa 300 giovani nuotatori”.
Operativo 7 giorni su sette, il centro di Oggiono sarà gestito dalla società sportiva Play Fitness Nuoto e Salute Srl Sd e fa parte del gruppo Sport Club 12.
oggionopiscine2.jpg (100 KB)
In merito all’ingresso nella struttura di Oggiono, la società parla di “un progetto a lungo termine che porterà nel tempo tante novità migliorando una struttura già leader nel territorio”. Il gruppo fornisce inoltre rassicurazioni agli utenti e in termini di risorse umane. “Tutti gli abbonamenti attivi verranno gestiti in continuità e verranno convertiti senza alcun costo da parte del cliente. Anche tutto il personale oggi presente verrà mantenuto dal gruppo Sport Club 12 dando massima continuità al servizio. L’intenzione del gruppo Sport Club 12, avendo intrapreso ad Oggiono un percorso per acquisire anche la parte immobiliare, è quella di investire e migliorare progressivamente il centro sportivo sia dal punto di vista strutturale che di ampliamento proposte”.
Vengono quindi anticipate anche alcuni progetti volti ad ampliare l’offerta non solo in termini di benessere: l’obiettivo è quello di rendere più attrattivo il centro Stendhal di Oggiono. “Le prime idee che la nuova proprietà sta valutando sono la creazione di un’area spa con sauna e bagno turco, il restyling e il rinnovamento dell’area palestra (sala attrezzi) grazie anche alla partnership ufficiale che ha con Technogym, la creazione di sempre più spazi per i corsi fitness e wellness e la creazione di un centro medico con medici e professionisti della salute. Sport Club 12 da sempre è partner ufficiale di Les Mills (l’organizzazione corsi più grande al mondo) e tra le intenzioni del gruppo vi è quella di migliorare e ampliare anche i planning corsi di cui sono da sempre specialisti. Tutte le novità e le idee sopra esposte richiederanno tempo e verranno inserite progressivamente dando la continuità al servizio e senza mai chiudere la struttura”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.